/ Economia

Economia | 27 settembre 2022, 13:28

Alimentazione del cane: la base della sua salute

C’era un tempo lontano in cui gli animali venivano nutriti con gli avanzi del pasto delle persone. E un tempo vicino in cui si viziano dando in abbondanza cibi di cui sono golosi. Entrambi sono atteggiamenti sbagliati

Alimentazione del cane: la base della sua salute

C’era un tempo abbastanza lontano in cui gli animali venivano nutriti con gli avanzi del pasto delle persone. E un tempo più vicino in cui si viziano dando in abbondanza cibi di cui sono evidentemente golosi. Entrambi sono atteggiamenti sbagliati, che non fanno il bene dei nostri amici a 4 zampe. Ovviamente ricoprirli di attenzioni, e anche di affetto, è indispensabile, ma senza discostarsi dai principi basilari: l’alimentazione va proposta pensando a quale sia il benessere dell’organismo. Vale per gli uomini, e forse ancor più per gli animali.

 E’ anche vero che nella vita frenetica che conduciamo non c’è sempre tempo per preparare i pasti in prima persona, e a volte nemmeno di fare accurate ricerche su alimenti già pronti. L’opzione migliore allora è concentrarsi su brand degni di fiducia, consapevoli che da loro si troveranno prodotti di alta qualità.

In quest’ottica un punto di riferimento è Vema Petfood&Care, società con sede fisica a Varese cui si affianca un fornito e-commerce online. La sua mission è diffondere la conoscenza dei prodotti più genuini per il pasto di cani e anche gatti, gestendo l’importazione e distribuzione alimenti per animali lavorando con brand di caratura internazionale. Ogni negozio che si rifornisce da Vema Petfood&Care troverà il meglio per la propria clientela.

L’importanza del pesce nella dieta del cane

Quando si deve nutrire un cane si pensa sempre alla carne, ma anche il pesce apporta degli elementi nutritivi indispensabili. Ricco di omega 3, olii e grassi, è indispensabile per completare l’alimentazione del cane. Lo sa bene Fish4Dogs, azienda leader del settore distribuita in addirittura 35 Paesi diversi, e che tratta solo questo tipo di alimenti.

Il sito produttivo è in Norvegia, dove le severe norme sull’acquacoltura garantiscono lavorazioni di tipo sostenibile. E’ questo un altro valore del brand. Fish4dogs infatti è nato con l’intento di dare nuova vita allo scarto della pesca; per l’alimentazione umana si usa solo il 50 per cento della materia prima. Questo significa una ottimizzazione delle risorse a favore anche della salvaguardia dell’ambiente, e al contempo ottenere alimenti di alta qualità, perché di pari qualità a quelli che portano in tavola i padroni.

I prodotti Fish5Dogs inoltre non hanno cereali né grano, quindi son privi di glutine.

Le caratteristiche alimentari

Perché proprio il pesce? Perché ha diverse ricadute positive sulla salute dei cani. A cominciare da una migliore lucentezza del manto, grazie a un migliore livello di idratazione e minori infiammazioni alla pelle. Gli omega 3 inoltre proteggono le articolazioni, che non saranno seggette a infiammazioni, permettendo all’animale di essere sempre agile e scattante. Il pesce è adattissimo anche ai cuccioli, dato che ne favorisce una crescita sana grazie all’apporto di minerali, vitamine e fibre.

Il tutto, rielaborato secondo ricette Fish4Dogs. I prodotti aiutano anche la masticazione, grazie agli snack,  e limitano le allergie, data l’assenza di cereali, sostituiti da patate e piselli come fonte di carboidrati.

Come ordinare i prodotti Fish4Dogs

Tutti i clienti privati possono consultare il catalogo di prodotti online, e anche fare ordini, sul sito ufficiale https://www.fish4dogs.it/

Per tutti i rivenditori invece, è consigliabile effettuare acquisti all’ingrosso proprio sul sito di Vema Petfood&Care. E’ possibile accedere ai canvass, interessanti sconti promozionali che variano durante l’anno. Questo dà la possibilità di provare prodotti nuovi a prezzo d’occasione, variando l’offerta per la propria clientela e valutando l’impatto che ha nelle vendite.

Inoltre è a diposizione un form semplificato, che facilita gli ordini ricorrenti. Un metodo non solo per risparmiare spazio, ma anche per riuscire a tenere sotto controllo i propri acquisti nel corso del tempo. Questo passaggio è fondamentale, sia per evitare di lasciarsi prendere dalla routine ordinando sempre gli stessi prodotti, sia per non sbagliare nelle quantità da tenere in magazzino.

Navigazione facilitata

E’ possibile navigare sul sito di Vema Petfood&Care per brand, ma anche per categorie. Si può quindi visualizzare tutti gli alimenti per cani adulti o per cuccioli, per animali che hanno allergie, oppure concentrandosi sul cibo secco o su quello congelato. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore