/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 settembre 2022, 08:00

La carica dei 400 con "ul Dì dei Bruscitti"

Torna la manifestazione promossa dal Magistero, con MalpensaFiere che chiama a gran voce giovedì 10 novembre. Per accontentare tante persone, saranno anche d'asporto. Ci sarà anche un altro piatto tipico bustocco

La serata dello scorso anno a MalpensaFiere

La serata dello scorso anno a MalpensaFiere

Giovedì 10 novembre, “Dì dei bruscitti” al primo piano di MalpensaFiere. Una data da annotare in agenda è questa per gli aficionados del tradizionale piatto bustocco che il Magistero dei Bruscitti assicura a tutti coloro che vorranno presenziare alla serata e a chi preferirà assaggiare il piatto a casa sua.

Dunque Bruscitti da asporto e non solo a partire dalle 19.30 con inizio alle 20 di giovedì 10 novembre. Come la precedente edizione, il Comune di Busto Arsizio ha riservato al Magistero la sala del primo piano di MalpensaFiere. Occorre però affrettarsi: chi vuole partecipare, tenga presente che i posti a disposizione saranno circa 400 con tavoli da dieci commensali e dunque, considerando il successo dell'ultima edizione, il magistero invita a prenotare inviando una mail a prenotazioni@magisterodeibruscitti.org comunicando nome, cognome e numero telefonico. La serata è aperta ad amici, conoscenti e a tutti quelli che hanno la curiosità di assaggiare il piatto della tradizione bustocca, cucinato secondo la ricetta depositata dal Magistero. Oltre ai bruscitti, che saranno preparati in abbondanza, quest’anno è stata fatta un’aggiunta al menù con un altro piatto bustocco, tutto da scoprire.

Considerando il successo dell’edizione precedente - la prima, apprezzatissima dopo l'emergenza sanitaria - anche quest’anno sarà possibile acquistare i bruscitti da asporto e ci sarà una lotteria con premi accattivanti. Il termine delle prenotazioni è l’1 novembre, salvo esaurimento posti. Il costo della serata è di 30 euro a persona, «invariato rispetto all’anno scorso, nonostante – sottolineano gli organizzatori – gli aumenti delle materie prime». Inviando la mail di prenotazioni si riceverà una risposta di conferma, se tutto regolare.

Chi desidera potrà effettuare un bonifico al conto del magistero, saltando così la coda della cassa all’ingresso. Il bonifico va intestato a Magistero dei bruscitti di Busto grande, iban: IT 68 T 03488 22800 000000036072, causale: prenotazione Dì di bruscitti di … “nome e cognome”. Importo 30 euro.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore