/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2022, 09:45

CHE FARE NEL WEEKEND. Un fine settimana di divertimento tra cabaret, feste country e tanti spettacoli

A Varese sabato pomeriggio si trascorre al cabaret. A Cuvio c'è la castagnata degli Alpini, mentre a Carnago si balla a suon di musica country. A Cairate tanta musica e la Sagra dei conigli. Continuano le escursioni nel territorio, spettacoli e diversi incontri

CHE FARE NEL WEEKEND. Un fine settimana di divertimento tra cabaret, feste country e tanti spettacoli

Che sia una conferenza sul cabaret, una festa country con tante attività per i bambini, una mostra sui bonsai, l’agenda del fine settimana è davvero ricca di appuntamenti!

Musica, spettacoli, incontri ed escursioni da vivere, fotografare e condividere su Instagram, con il tag @Varese.noi e l’hashtag #varesenoiweekend.

Feste e manifestazioni

- Sabato 24, il TuMiTurbi di VARESE ospita un intero pomeriggio dedicato al cabaret: alle 17, l’incontro Il caso Italia – Il cabaret che non ci fu. Dalla fine dell’80 alla Seconda Guerra mondiale, con Flavio Oreglio. Alle 19, un aperitivo con l’autore Sandro Patè, il quale presenterà i libri Cochi e Renato – La biografia intelligente e a seguire, Peccato l’argomento – Biografia a più voci di Enzo Jannacci. Alle 21, i Barlafus presentano Meglio Gufi che mai, uno spettacolo interamente dedicato ai Gufi e al cabaret milanese. Biglietti in prevendita su DICE.FM.

- Per tutto il weekend, la Fattoria Cogo di CARNAGO ospiterà la 6° edizione della Carnago Country Fest, tre giorni di eventi Country immersi nei prati con attività per tutte le età, dai laboratori didattici a tema, animazioni per bambini, attività cinofile con Dog Valley, jumping e toro meccanico dove tutti potranno provare il proprio coraggio e resistenza. Inoltre, con l’Hyride saliremo a bordo di un carro trainato da un trattore per viaggiare attraverso 10,000 mq, di campi, spettacoli e caroselli equestri. È consigliato l’abbigliamento western/country e chi non possiede cappello e stivali può fornirsi al Western Shop. Tutte le serate saranno dedicate agli appassionati di musica e ballo Country. La festa inizia alle 19 di venerdì 23!

- Da venerdì 23 a domenica 25, la Fioraia Corvi di VARESE ospita la mostra dedicata al mondo dei bonsai, con tanti e diversi esemplari, dai più piccoli ai più prestigiosi.

- Per tre giorni, dalle 19 di venerdì 23 alle 23 di domenica 25, CAIRATE ospita la 46°mostra interregionale del coniglio e degli uccelli ornamentali, con possibilità di mangiare all'aperto e al chiuso prodotti della Cucina tradizionale Lombarda, oltre alla vendita di prodotti tipici, ai giochi per bambini, Cover Band e fuochi d'artificio.

PORTO CERESIO ospita diversi appuntamenti: sabato 24, alle 17.30, il concerto blues/rock di Alberto Colombo e Xeres Bros, in Spiaggetta Fiammetta; domenica 25, dalle 9 e per tutta la giornata, il mercatino dei fiori con l’esposizione dei vivai della zona, in Piazzale Luraschi.

- Tanta musica anche a LAVENO: sabato 24, alle 18, in Villa Frascoli il concerto Future Stars, domenica 25 il concerto Note Sull’Acqua.

- Domenica 25, a partire dalle 10, nel parco comunale di CUVIO si terrà la castagnata del gruppo Alpini (leggi QUI).

- Domenica 25, dalle 10 alle 18, SARONNO suona alla musica dei vinili! Presso Piazza De Gasperi, con accesso da Corso Italia, tante bancarelle con dischi, LP, rarità, memorabilia e gadget musicali.

Escursioni

- Sabato 24 e domenica 25, potrete prendere il traghetto da BIANDRONNO per l’Isolino Virginia (7 euro gli adulti, 3 euro under 6, gratis under 4 – a questo link trovate gli orari http://navigazioneinterna.it/lago-di-varese-isolino-virginia/). Sull’Isolino, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Preistorico.

- Domenica 25, alle 10, inizia dal Museo Archeologico di ANGERA un itinerario dal centro storico, tra boschi e vigneti, fino a raggiungere l'Azienda Agricola Cascina Piano per scoprire i segreti della produzione del vino IGT Ronchi Varesini. La partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite email infopoint@comune.angera.it.

- Domenica 25, si parte alle 13.45 da LAVENO per una mini crociera sul Lago Maggiore, alla scoperta delle Isole Borromee. La quota di partecipazione comprende il viaggio in TAXI Privato e la tassa di sbarco – 29 euro gli adulti, 15 euro i ragazzi dai 7 ai 17 anni, gratis i bambini fino a 6 anni; la prenotazione è obbligatoria mandando un messaggio WhatsApp al 331.9435010 – oppure email a scopriillagomaggiore@gmail.com.

Incontri

- Venerdì 23, alle 21, al Salone Estense del Comune di VARESE, si terrà la conferenza Il Pensiero Critico, con la professoressa Alessandra Ferrario. L’ingresso è libero.

- Domenica 25, alle 10, ai Giardini Estensi di VARESE di terrà Il meglio che 6 – 𝑀𝑜𝑣𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑒 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑠𝑎𝑛𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑏𝑒𝑛𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑒 𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑛𝑐𝑒 𝑎𝑧𝑖𝑒𝑛𝑑𝑎𝑙i. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

A tavola

- Venerdì 23, alle 20, il Palace Hotel di VARESE ci aspetta per una Cena sotto le stelle accompagnata da un sottofondo di musica vintage. Per informazioni e prenotazioni: 0332.327100 / booking@palacevarese.com.

Teatro, cinema e musica

- Venerdì 23, alle 21, BRUNELLO ospiterà il concerto d’organo di Alessandro Passuello.

- Sabato 24, alle 21, al Teatro di VARESE assisteremo alla commedia Gaudi non è più qui. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro e presso Crazy Comics, in via Medaglie D’oro, presso la sede di Good Samaritan e presso la biglietteria del teatro.

- Sabato 24, alle 21, al Teatro Giuditta Pasta di SARONNO ci aspetta il primo spettacolo della nuova stagione: CANTA e RIDI con I Legnanesi & Orchestra Matteo Bensi. È richiesto un biglietto d’ingresso di 31 euro, acquistabile anche online sul sito www.teatrogiudittapasta.it.

- Sabato 24, alle 21, in Piazza Ghiringhelli, CARDANO AL CAMPO, assisteremo ad Arianna, spettacolo di teatro tragicomico in compagnia di un clown. La partecipazione è gratuita (leggi QUI).

- Domenica 25, alle 20.30, La Vecchia Varese, VARESE, ospiterà il concerto dei Down the Road, quartetto bluegrass composto da chitarra, banjo, mandolino e contrabbasso.

- Domenica 25, alle 15.30, Villa Cagnola, GAZZADA, ospiterà la 26° Rassegna bandistica.

- All’Arlecchino di VEDANO OLONA, venerdì 23, alle 22, balleremo con le musiche anni Settanta e Ottanta. Sabato 24, sempre alle 22, torna il tributo degli Endless River ai Pink Floyd. Informazioni e prenotazioni cena (dalle 20) e live allo 0332.400839. 

Mostre

- Sabato 24, alle 14.30, al Monastero di CAIRATE si inaugurerà la mostra Pensieri cuciti tra stoffe impazienti di Stefania Miano.

- Sabato 24 dalle 15 a mezzanotte e domenica 25 dalle 9 alle 20, nella Palazzina della Cultura di DAVERIO si terrà Punti di Vista, esposizione di 50 fotografie. Sabato, inoltre, alle 21 verranno proiettati gli audiovisivi dei fotografi Gabriele Vanetti, Karen Berestov, Enrico Chiaravalli e Giuliano Provino.

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore