/ Politica

Politica | 20 settembre 2022, 13:43

Busto, l’Officina delle Idee 2.0 sostiene il Terzo Polo e Farioli

L’associazione politico-culturale sostiene pubblicamente il Terzo polo e la candidatura alla Camera dell’ex sindaco, tra i promotori del sodalizio stesso

Da sinistra, Farioli e Binaghi

Da sinistra, Farioli e Binaghi

L’associazione politico-culturale l’Officina delle Idee 2.0sostiene pubblicamente il Terzo polo e la candidatura alla Camera dell’ex sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli, tra i promotori e coordinatore scientifico del sodalizio stesso.
Di seguito la nota del presidente del presidente dell’associazione, Franco Binaghi

L’Associazione politico - culturale ‘l’Officina delle Idee 2.0 – Al Centro la Polis’, nata a Busto Arsizio nel marzo 2022, condivide il posizionamento politico ed il programma del Terzo Polo Azione - Italia Viva, in quanto liberale, popolare, riformista, europeista ed atlantico.

Questo nuovo progetto politico di Centro, che nella prossima legislatura intende portare avanti con metodo e serietà ‘l’Agenda Draghi del Next Generation Eu’, è dalla Associazione ritenuto affine e conforme ai nostri principi statutari ed alle nostre attività volte ad approfondire le tematiche che andranno affrontate sia nelle Amministrazioni locali che nel Parlamento.  Come abbiamo fatto in questi mesi promuovendo, ad esempio, dibattiti sul nuovo Ospedale del territorio, sulla Crisi demografica, sulle Comunità Energetiche, sul Commercio di vicinato.

Il motto del Terzo Polo ‘ L’Italia, sul serio.’ ci trova consenzienti e partecipi!

La nostra Associazione intende pertanto contribuire a promuovere questa nuova offerta politica, partendo dalla considerazione che esista una Italia che non vuole arrendersi a questo fallimentare e muscolare bipolarismo che determina un falso confronto tra cartelli elettorali privi di qualunque omogeneità programmatica e valoriale. Una Italia che si era ritrovata nell’autorevolezza e nelle scelte del Governo Draghi.

L’esperienza vincente di Macron in Francia ci dice che anche il cittadino-elettore, di fronte ad una proposta forte, innovativa e credibile come quella del Terzo Polo, possa convintamente abbandonare il sostegno al ‘bipopulismo’ imperante, o decidere di tornare a votare, per sostenere questo progetto politico che ci porterà agli Stati Uniti d’Europa.

Il progetto del Terzo Polo!

E nel nostro Territorio abbiamo, inoltre, l’opportunità di eleggere per la Camera un Nostro candidato, che è anche coordinatore scientifico della nostra Associazione, intelligente espressione di questi ideali di libertà e di questi valori politici: Gigi Farioli.

Franco Binaghi
Presidente Associazione ‘L’Officina delle Idee 2.0 – Al Centro la Polis’

 


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore