/ Lombardia

Lombardia | 19 settembre 2022, 15:57

Soccorso sanitario extraospedaliero, Giunta regionale approva aggiornamenti tariffari

Emanuele Monti (Lega), Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone: «Intervento atteso da anni. La nostra mozione ha sbloccato la situazione»

Soccorso sanitario extraospedaliero, Giunta regionale approva aggiornamenti tariffari

Via libera dalla Giunta regionale all’aggiornamento delle tariffe dei servizi di soccorso sanitario extraospedaliero e alla valorizzazione dei percorsi formativi del personale.

“Una bellissima notizia per gli enti del terzo settore e le associazioni di volontariato impegnate nel soccorso sanitario. Con questo atto andiamo nella direzione di sostenerli perché crediamo nella forza straordinaria di questo patrimonio”.

Lo dichiara Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone e primo firmatario della mozione che aveva avviato il percorso di aggiornamento delle tariffe e del potenziamento delle iniziative di formazione per il personale.

“Le risorse stanziate ammontano a 460.000 euro, un aumento del 42% che era ormai indispensabile siccome gli aggiornamenti erano fermi da troppo tempo”, spiega Emanuele Monti.

“Questo intervento lo abbiamo studiato assieme alle tante realtà associative che avevano acceso i riflettori sul tema. Li abbiamo incontrati e con loro abbiamo avviato un percorso che mi ha visto promotore e che ha portato a questo entusiasmante risultato. Nel giro di poco tempo abbiamo messo in campo iniziative volte al potenziamento della videosorveglianza sui mezzi e nelle sedi, previsto la presenza delle guardie giurate per la sicurezza degli operatori e riorganizzato la gestione dei posti letto per la riduzione dei tempi di attesa nei Pronto soccorso. Lo dovevamo ai tanti volontari che ogni giorno si impegnano per il prossimo” precisa.

“L’attività formativa permetterà agli equipaggi di poter contare su personale preparato e costantemente aggiornato sulle operazioni di soccorso. Un ruolo delicato che necessita di formazione continua ed efficace” conclude.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore