I tesori che si svelano, a volte che tornano a raccontarsi: alle spalle Busto Arsizio ha un weekend veramente spettacolare, sia dal punto di vista della socialità ritrovata sia della voglia di riscoprire la sua storia, tra architettura e fede.
A partire da San Gregorio, gioiellino che affianca il parco di via Foscolo e offre la sua arte in occasione della sagra e in altri rari momenti. Agostino Di Francesco, cittadino che ama catturare con la macchina fotografica e anche la telecamera scorci della città, offre questa chance a tutti, esplorando nei particolari la chiesa.
GUARDA IL VIDEO
San Gregorio e via Foscolo ci riportano alla peste, a quell'epoca che Busto ha avvertito improvvisamente così vicina nel tempo del Covid.
La chiesa che si fa conoscere oppure riscoprire dai bustocchi, una chance simile a Sacconago. Dove finalmente si è potuta lanciare la festa, sospesa all'inizio per il maltempo. LEGGI QUI
Anche qui bancarelle, come pure possibilità di vivere insieme una giornata e serate coinvolgenti, tra tante iniziative. Tutto questo senza scordare gli altri eventi solo nella giornata di domenica: da Bustofolk con le bande che hanno attraversato la città alla fiaccolata di San Giuseppe o alla festa dell'Antoniana.
Questo settembre 2022 si è mostrato dunque come il vero banco di prova e di risveglio dopo quasi tre anni bui.