/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 settembre 2022, 06:00

“Sui sentieri del cuore” una giornata di sport e unione per le associazioni di Busto

Organizzata per raccogliere fondi per Anffas è andata in scena al campo sportivo “Carletto Reguzzoni” una bellissima partita di calcio, seguita da festeggiamenti. Il presidente, Iginio Portadino: «Ho contattato immediatamente le Cuffie Colorate perché il calcio è il loro campo»

Alcune foto della giornata di ieri

Alcune foto della giornata di ieri

Si è conclusa al campo sportivo “Carletto Reguzzoni” la prima edizione di “Sui sentieri del cuore”, una partita di calcio benefica per supportare Anffas. Qui si sono sfidate la Nazionale Modelle Amika con gli atleti paralimpici delle Cuffie Colorate e dell’Ac Ossona.

Il presidente di Anffas, Iginio Portadino ha spiegato le motivazioni dell’evento: «È stato un pretesto per parlare e presentare le nuove attività che abbiamo in programma. Tutto quello che è stato ricavato verrà utilizzato la prossima stagione favorendo le associazioni che lavorano con noi. Serviva per promuovere ciò e raccogliere fondi per la struttura». Infatti, la somma raccolta servirà per rendere accessibili a tutte le associazioni del territorio le strutture della casa famiglia Anffas di Via Piombina, la piscina e il parco giochi.

Poi ha raccontato la giornata: «Abbiamo fatto una cosa carina, era la prima volta, le modelle hanno passato una giornata con i nostri ragazzi divertendosi. Un’occasione di festa, dove abbiamo cercato di favorire il coinvolgimento delle famiglie. Ci tengo a ringraziare il Busto 81 che ci ha ospitati e il Tigrotto che ha presenziato». Ma anche un ringraziamento speciale per chi ha organizzato l’evento e per l’assessorato: «Sono davvero contento, ringrazio l’assessore alle Politiche Educative Cerana che è stata presente e l’assessore allo Sport Maurizio Artusa che si è prestato come arbitro per le partite».

Iginio ha anche sottolineato perché ha invitato le Cuffie Colorate: «Ho contattato immediatamente le Cuffie Colorate perché il calcio è il loro campo».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore