/ Altri sport

Altri sport | 17 settembre 2022, 00:39

Pallamano Cassano, concentrazione e grinta

Domenica la serie A gold maschile va a sfidare il Campus Italia. Lotta anche per la femminile e per la A2 maschile

L'allenatore Kolec

L'allenatore Kolec

Terza giornata d'andata per la serie A gold maschile della Pallamano Cassano. Commenta Matteo Bellotti: «Quella contro il Campus Italia sarà una partita comunque complicata, sappiamo che la squadra federale è composta di ragazzi giovani che corrono tanto, non hanno niente da perdere, vogliono dimostrare il loro valore e quindi noi dobbiamo e abbiamo preparato la partita come tutte le altre, i miei giocatori si sono impegnati tanto in settimana e sappiamo che dobbiamo entrare in campo concentrati».

Domani la gara: «Giocheremo la partita di domenica e per giunta di mattina quindi la concentrazione dovrà essere molto alta soprattutto perché sono condizioni per noi “atipiche”, noi siamo abituati e giocare il sabato pomeriggio mentre questa volta giochiamo la domenica mattina con anche il viaggio molto presto e quindi dovremo essere subito concentrati dal primo minuto e poi occorre rispettare e non sottovalutare l'avversario, giocando al nostro 100% se vogliamo portare a casa i 2 punti».

Le altre squadre giocano sabato.

In serie A Femminile Salvatore Onelli analizza così: «La gara con Salerno sarà sicuramente molto difficile, affrontiamo quella che si presenta come la candidata al tricolore assieme ad Erice e Brixen ma noi non abbiamo alcun timore. Sappiamo che non abbiamo nulla da perdere e per questo giocheremo con tanta voglia di far bene ma senza alcun tipo di pressione. Abbiamo preparato la gara su ogni dettaglio , conosciamo i loro punti forti ma anche qualche piccola debolezza e proveremo ad affondare lì per cercare quantomeno di restare in gara più tempo possibile».

Ancora, nella Serie A2 Maschile Girone A Davide Kolec: «La partita contro Torri sarà molto difficile, la loro è una squadra sicuramente attrezzata per provare a salire nella massima serie. Loro arrivano da 2 vittorie consecutive, sono un gruppo ben rodato e con giocatori sicuramente di buonissimo livello per la A2. Sarà quindi una partita dura e difficile anche per il fatto che noi arriviamo da una sconfitta che sinceramente non mi è piaciuta per il semplice fatto che non abbiamo dato il massimo e questo lo sappiamo, i ragazzi sono consapevoli che l'approccio alla partita è stato sbagliatissimo perché non siamo entrati con la testa e soprattutto con la grinta e con la voglia dal primo minuto e questo c'è il break decisivo subito nei primi 10 minuti a Eppan».

Le attese? «Quello che mi aspetto domani è vedere i giocatori entrare in campo come se dovessero giocare la finale di Coppa Campioni, voglio un approccio aggressivo, un approccio voglioso, dovrà essere una partita in cui l'unico obiettivo è dare il massimo al 100% dal primo secondo all'ultimo secondo sia quelli che sono in campo ma soprattutto chi di volta in volta starà panchina che deve incitare i propri compagni ed essere sempre concentrato per entrare in ogni istante nel match carico a dare il proprio contributo alla vittoria».

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore