Tutti pazzi per il Cavallotti Garden. La strada che è diventata giardino a pochi metri da piazza Santa Maria e che ospiterà tanti eventi della Settimana europea della Mobilità europea, sta incassando foto e like sui social. Ma a maggior ragione dal vivo i consensi si moltiplicano.
L'architetto Daniele Geltrudi è un attento osservatore dell'estetica cittadina; anche prendendo spunto dalle città straniere, a volte evidenzia miglioramenti da mettere in atto "in casa".
In questo caso ha subito sottolineato: «Kudos alla città di Busto Arsizio». "Complimenti" adottati subito dalle realtà della zona, a partire da Osvaldo De Tomasi della pasticceria Oscar che ha applaudito la novità accanto all'architetto Geltrudi.
Il verde ha cambiato il volto e anche la vivibilità di questa parte del centro, rendendo via Cavallotti davvero un giardino e quindi a misura di uomo. Tutta da respirare negli eventi che si susseguiranno a partire da sabato, per una settimana che si preannuncia speciale. Una prova sul campo di come può essere la viabilità bustocca: il supertest sarà senz'altro la chiusura delle piazze Garibaldi e Trento Trieste giovedì 22.
Intanto, però, la gente si gode questa trasformazione di via Cavallotti e il verde che accompagna lo sguardo verso piazza Santa Maria invita a vivere questo spazio riconquistato. Per una settimana, e chissà se oltre ancora.