/ Territorio

Territorio | 13 settembre 2022, 08:56

Malnate piange Ermanno Venturelli, fondatore e volontario del Sos: «Grazie per tutte le persone che hai aiutato»

Responsabile del corpo volontari dell'associazione che ha contribuito a far nascere nel 1982, Venturelli che si è spento all'età di 79 anni, si occupava dell'accompagnamento e del trasporto di anziani e disabili: «Ha svolto con umiltà e impegno la sua attività» Martedì i funerali

Ermanno Venturelli in una foto dalla pagina Facebook di Sos Malnate

Ermanno Venturelli in una foto dalla pagina Facebook di Sos Malnate

Malnate e l'Sos piangono la scomparsa di Ermanno Venturelli che si è spento all'età di 79 anni. 

A dare il triste annuncio è stata la stessa associazione che Venturelli ha contribuito a fondare nel 1982; dopo un periodo di assenza al Sos, era rientrato da pensionato nel 2006, per dedicarsi con il consueto grande altruismo alle attività di volontariato fino al 2019. 

«Ha svolto con umiltà e impegno le attività di accompagnamento e trasporto di anziani e disabili ed è stato anche Responsabile del Corpo Volontari della nostra associazione, un ruolo delicato che ha svolto con cura e spirito di servizio» sottolinea sui social il presidente del Sos Massimo Desiante. 

«Tra i suoi ultimi desideri è che SOS Malnate fosse presente il giorno del suo funerale. Non mancheremo Ermanno, saremo con te e con i tuoi famigliari anche in questo doloroso momento. Grazie per quanto hai fatto per SOS e per tutte le persone che hai aiutato in questi anni» conclude il presidente dell'associazione malnatese.

Il funerale di Ermanno Venturelli verrà celebrato martedì 13 settembre, ore 15, presso la Chiesa San Martino di Malnate e sarà preceduto alle 14.30 dalla recita del rosario.

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore