/ Eventi

Eventi | 09 settembre 2022, 11:25

A Ispra va in scena il Festival del Cinema Povero

Appuntamento sabato 17 settembre alle 21 all'Auditorium con la serata finale della nona edizione della kermesse aperta a film di corto e lungometraggio e ai documentari: 289 i partecipanti ammessi

A Ispra va in scena il Festival del Cinema Povero

Sabato 17 settembre con inizio alle ore 21 si svolgerà a Ispra  il 9° Festival Internazionale del "Cinema Povero", una edizione speciale aperta a film di corto e lungometraggio nonché di Documentari. 289 i film partecipanti ammessi.

Molti gli italiani  presenti con film interpretati da attori e attrici famosi delle fiction televisive e diretti da registi premiati con riconoscimenti nazionali e internazionali: Palma d'Oro, nomination all'Oscar,  David di Donatello.

Molto impegnata la Giuria Internazionale diretta come sempre da Pierre Ley che ha visto in questa edizione la presenza di un regista affermato Thomas Herrmann, della ZDF, la televisione pubblica tedesca che ha portato la sua competenza al servizio di una equa e libera scelta dei film premiati

Alcuni dei film arrivati entro la fine di giugno, sono già stati presentati durante la manifestazione "Lagovisioni" svoltasi a Ispra nei mesi di giugno e luglio e presso il Teatro di Momo (Novara), serate cui hanno partecipato numerosi appassionati, soprattutto giovani.

Durante queste due serate, il pubblico ha potuto votare per la scelta del film migliore a cui attribuire il "premio del pubblico".

Dodici registi hanno già confermato la loro presenza alla serata, che si svolgerà presso l'Auditorium dell'Oratorio di Ispra, in Via Roma con ampio parcheggio nella piazza del mercato, piazza Firenze.

Al film corto italiano vincitore verrà assegnato il premio "Il Nasso", una scultura ideata dall'artista Cesare Ottaviano oltre al premio dello sponsor "Caffè Chicco d'Oro", da sempre al fianco del Festival per sostenerlo economicamente.

L'ingresso è libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore