Con l’ordinanza del Tar emanata nella giornata di giovedì 8 settembre la vicenda che coinvolge il centro sportivo San Carlo di Marnate ha fatto un passo verso il suo epilogo. Anche se la struttura comunale non ha ancora tempi certi di riapertura.
«Il Tar – spiega il sindaco Elisabetta Galli – non ha accolto l’istanza presentata dal precedente gestore (la Pro Loco, ndr), e non ha sospeso il procedimento di assegnazione diretta come da loro richiesto. Come amministrazione abbiamo accolto questa notizia in maniera favorevole».
Queste le parole a "caldo". La prima cittadina di Marnate commenta così la decisione del Tar di non dare seguito alle richieste presentate dalla Pro Loco, riaggiornando la seduta all'anno prossimo e fissando, al contempo, la data per la sentenza al 25 gennaio 2023.
Ma che conseguenze avrà questo pronunciamento per il destino del Centro Sportivo San Carlo, attualmente chiuso? A spiegarlo è il sindaco: «Per noi quest’ordinanza è un riscontro molto positivo – commenta Elisabetta Galli – nei prossimi giorni ci riuniremo e faremo tutte le valutazioni del caso anche alla luce di questo pronunciamento.
Ci tengo anche a cogliere l’occasione per sottolineare che tutte le decisioni saranno prese nell’ottica di rendere fruibile il centro il prima possibile per i cittadini di Marnate».