/ Malpensa

Malpensa | 29 agosto 2022, 15:29

Ripristino delle retribuzioni pre-Covid. Accordo raggiunto in Ryanair

L'intesa che riguarda il personale di cabina italiano che lavora per Malta Air, è stata raggiunta tra l'azienda, la Fit Cisl, l'Anpac e Anpav

Ripristino delle retribuzioni pre-Covid. Accordo raggiunto in Ryanair

Il Gruppo Ryanair ha accolto positivamente oggi (29 agosto) l'esito della votazione sul ripristino delle retribuzioni post-Covid per gli equipaggi di cabina italiani di Ryanair che lavorano per Malta Air.

A comunicarlo, in una nota, è stata la stessa azienda.

«La stragrande maggioranza degli equipaggi di cabina con sede in Italia (oltre l'80%) ha votato a favore di questo nuovo accordo che offre un ripristino salariale accelerato, futuri aumenti salariali per l'equipaggio fino al 2026 e altri miglioramenti dei benefit. 

Quest'anno la compagnia aerea aumenterà del 115% della sua capacità pre-Covid e sta dando la priorità al ripristino anticipato della retribuzione per i propri dipendenti attraverso questi accordi rinegoziati per salvaguardare i posti di lavoro ed avere solide fondamenta per la crescita. Questo nuovo accordo prevede anche miglioramenti salariali e altri vantaggi oltre al pieno ripristino della retribuzione fino al 2026».

Il direttore delle Risorse Umane di Ryanair, Darrell Hughes, ha dichiarato:

«Accogliamo con favore l'esito di questa votazione dei nostri equipaggi di cabina italiani che ha dimostrato un sostegno schiacciante all'accordo negoziato con i sindacati rappresentativi FIT CISL, ANPAC e ANPAV, con oltre l'80% del personale che ha votato a favore.  Mentre il nostro settore deve affrontare sfide significative, questo accordo a lungo termine offre stabilità, ripristino salariale accelerato, futuri aumenti salariali ed altri miglioramenti dei benefit per il nostro personale di bordo con sede in Italia».

«Continuiamo a lavorare con i nostri equipaggi ed i loro sindacati su nuovi accordi, simili a questo concluso con FIT CISL, ANPAC e ANPAV, e quest'estate abbiamo rinegoziato con successo accordi a lungo termine migliorativi con oltre l'85% dei nostri Piloti e oltre 75 % del nostro equipaggio di cabina, per dare priorità al ripristino delle retribuzioni».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore