/ Ippica

Ippica | 28 agosto 2022, 00:23

VIDEO E FOTO. Quattromila persone alle Bettole per il trionfo di Bruno Grizzetti e Lagomago in un Città di Varese d'altri tempi

Terzo sigillo nella corsa monumento per il grande allenatore varesino grazie al formidabile fantino toscano Dario Di Tocco. Le immagini dell'arrivo e delle premiazioni davanti a una folla da tempi d'oro

Lagomago, allungo imperioso e trionfo sul rettilineo finale del 71° Gran Premio Città di Varese

Lagomago, allungo imperioso e trionfo sul rettilineo finale del 71° Gran Premio Città di Varese

Un Città di Varese d'altri tempi fa impazzire migliaia di persone alle Bettole in una magnifica notte d'estate (QUI le foto con gli ospiti presenti) dove, nel punto più alto tra le stelle, brilla la luce di Bruno Grizzetti («Ci voleva proprio» ha detto il grande allenatore varesino, che ha poi diviso il podio con il figlio Filippo e la proprietaria Valentina Rappoldi), che mette per la terza volta il suo nome nel firmamento della corsa monumento del galoppo varesino. 

Il suo Lagomago vola sul traguardo del 71° Gran Premio Città di Varese, trascinato nella gloria dal fantino toscano Dario Di Tocco - al secondo trionfo nel Varese - con un allungo devastante, lasciandosi alle spalle Ragout e il coraggioso Sopran Kalypso, il cui nome urlato dallo speaker Jacopo D'Elia aveva fatto sognare a lungo.

La giubba rossa alla guida di Lagomago, sfrecciando sulla retta d'arrivo, è stata rischiarata anche dalle luci accese del nuovo palaghiaccio dove si continua a lavorare anche di notte in vista della prima pattinata prevista per lunedì mattina alle 11 dopo due anni e mezzo di chiusura.

Davanti al palco delle premiazioni, dove il sindaco Galimberti, l'assessore Malerba e l'onorevole Maria Chiara Gadda hanno consegnato coppa e targhe a Grizzetti e Di Tocco, un autentico appassionato della prima ora dell'ippica, il signor Giovanni, urlava felice ai protagonisti della serata "la vita è bella, sei troppo forte Bruno". Già, qui stanotte la vita è bella. 

A.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore