/ Hockey

Hockey | 27 agosto 2022, 09:44

FOTO Mastini, il grande giorno è vicino: abbonamenti, merchandising ed entusiasmo da titolo. Due ultimi colpi: Raimondi e un "grande" ventenne

A due giorni dal ritorno nel nuovo palaghiaccio (cubo, luci, audio... e non sarà più una ghiacciaia) nuovo abbraccio con i tifosi al Madera Pub. Bino: «Campagna abbonamenti dal 1° settembre fino al 15 aprile (data della finale), in settimana due arrivi importanti». Malfatti: «Novità ma spirito antico». Piroso: «Dopo quello che abbiamo patito, ci meritiamo di essere qui con grinta e serenità mentale uniche»

Foto a cura di Fabrizio Gamberini - PhotoSport &More

Foto a cura di Fabrizio Gamberini - PhotoSport &More

«Si respira una bellissima atmosfera in città» dice il presidente dei Mastini Carlo Bino. L'attesa per il ritorno sul ghiaccio non è mai stata così bollente: anche ieri sera al Madera Pub di via Sanvito, ritrovo giallonero per eccellenza in attesa della riapertura del bar del palaghiaccio, l'abbraccio tra appassionati e società, sempre foriero di iniziative e novità, è stato forte e bello come testimoniato dalle foto di Fabrizio Gamberini e nei video di Alessandro Galbiati.

Martedì sera alle 20.30 i Mastini disputeranno il primo allenamento nel Palalbani rinnovato e... riscaldato («Non sarà più una ghiacciaia, la temperatura sarà infatti controllata» dicono i gestori), dove ci saranno anche un cubo di prossima installazione, luci colorate e impianto audio all'avanguardia, con 1.100 posti a sedere numerati. 

«È bello vedere, anche grazie a voi, tanto entusiasmo attorno a noi - dice il presidente Carlo Bino affiancato dagli infaticabili responsabili del gruppo Mastini Forever - il primo settembre inizierà la campagna abbonamenti on line, ma chi sottoscriverà le tessere con Mastini Forever avrà prezzi vantaggiosi. Tre le tipologie di posto: curva, distinti e seggiolini centrali: under 18 favoriti, i bambini con meno di 6 anni entreranno gratis. L'abbonamento varrà per tutta la stagione, dal 1° ottobre speriamo fino al 15 aprile (data della finale). È fuori la Coppa Italia perché non sappiamo ancora dove si giocherà... Saremo affiancati dalla Consel, società di comunicazione varesina che non ha bisogno di presentazioni».

«Lunedì sera prima riunione con i ragazzi e il coach al Palalbani, martedì sera allenamento - prosegue Bino - ma prestissimo potrà entrare anche il pubblico. Novità per la squadra? In settimana daremo gli ultimi due nomi, per ora siamo già molto contenti. I colpi? Saranno due: uno è un ragazzo di vent'anni che ci assicura un futuro davvero importante».

«Lunedì ci ritroveremo in spogliatoio al Palalbani - conferma Matteo Malfatti, vicepresidente e costruttore della squadra e dei sogni - si tocca con mano un entusiasmo contagioso, è un momento fantastico da vivere per chi ama l'hockey e il ghiaccio. L'interesse del tifo organizzato e di Varese è fondamentale. Lo spirito è quello del vecchio Mastino: siamo riusciti a mantenere il filo con le nostre origini e la nostra storia».

Il merchandising è a buon punto: in occasione della presentazione della squadra, che avverrà domenica 18 settembre al Palace, sarà disponibile anche una maglia dedicata alla stagione - mostrata già ieri al Madera - con il nuovo logo, più altri articoli.

«Non sono di Varese e non sono nessuno - ha detto toccando le corde giuste, come sempre, Alessio Piroso, presente al Madera in mezzo ai tifosi - ma dopo quello che abbiamo patito negli ultimi due anni posso dire che andremo sul ghiaccio con una grinta e una serenità mentale uniche, e con la solita voglia di fare sacrifici: per noi, che abbiamo anche un lavoro, è un punto di partenza. Ognuno di noi uscirà a testa alta dal ghiaccio per il semplice fatto che ci siamo meritati la gioia di essere nuovamente a casa. Con voi, sarà molto più che una bella esperienza. Arriveremo al bar a fine partita comunque felici perché ci meritiamo tutto questo: ogni cosa che verrà, sarà una grande cosa. E questo non vuol dire essere comodi, anzi...».

A.C. - Ale.Galbiati


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore