/ Politica

Politica | 18 agosto 2022, 14:30

Licata (Italia Viva): «Alternativi ai poli di destra e sinistra, concreti e non ideologici. Gli altri propongono Conte, Salvini, Meloni e Letta... noi Draghi»

Il punto con il coordinatore provinciale del partito di Renzi nel giorno della presentazione del programma del polo riformista con Calenda: «Raggiungiamo gli obiettivi per le persone, le famiglie e le imprese, partendo dalla crisi energetica. La figura che incarna il parlamentare capace e con esperienza al lavoro per il territorio è Maria Chiara Gadda»

Licata (Italia Viva): «Alternativi ai poli di destra e sinistra, concreti e non ideologici. Gli altri propongono Conte, Salvini, Meloni e Letta... noi Draghi»

«Non chiamiamolo terzo polo perché di terzo non ha nulla, se non il fatto che è nato ora. Il nostro è un polo alternativo ai due poli di sinistra e destra che hanno perso la via del riformismo e della concretezza, del saper raggiungere gli obiettivi per le persone e che restano ancorati a battaglie ideologiche fini e a sé stesse»: Giuseppe Licata, coordinatore provinciale di Italia Viva, ci parla mentre Carlo Calenda presenta il programma elettorale dello schieramento riformista che comprende il partito di Matteo Renzi e Azione.

«Il nostro programma - spiega Licata - raduna ciò di cui si deve occupare l’Italia e cioè bollette, famiglie e imprese, vista la crisi energetica. Servono sostegni veri alle famiglie, come quelli di cui si è impegnata la nostra Elena Bonetti, e un’attenzione all’ambiente che non è compatibile con il "no" a ogni cosa».

Le tematiche principali del programma sono dunque quelle dell'ambiente, delle famiglie e del loro bilancio, delle imprese per una «politica fatta di concretezza, come quella di Mario Draghi. Mentre gli altri propongono Conte, Salvini, Letta e Meloni, noi come premier puntiamo su di lui, per il suo grande lavoro, per il prestigio e per quanto bene può fare a questo Paese». 

«Non entriamo nelle polemiche sulle candidature di altri schieramenti e partiti - dice Licata - E’ in corso un giusto confronto, visto che il rapporto con Azione è cominciato da poco. Noi vogliamo parlamentari capaci e con esperienza che hanno dimostrato di saper raggiungere obiettivi per il Paese e per i cittadini di questa provincia: in questo territorio chi incarna questa figura è la nostra onorevole Maria Chiara Gadda (è anche coordinatrice regionale), che ha svolto un grande lavoro per il terzo settore e per le politiche agricole. Faremo una campagna elettorale incentrata sui contenuti e sulle cose da fare per il Paese e per il nostro territorio». 



A.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore