/ Hockey

Hockey | 18 agosto 2022, 14:06

Forte, bello e storico: il nuovo logo dei Mastini pronto a mordere il futuro e a realizzare sogni

Emblema della storia giallonera con la scritta "Hockey Varese" e con la figura del Mastino originario: ecco il modo migliore scelto dalla nuova società HCMV per rientrare nel rinnovato Palalbani, rappresentare la città e tornare a vincere

Forte, bello e storico: il nuovo logo dei Mastini pronto a mordere il futuro e a realizzare sogni

Nuova società e nuovo logo ufficiale, a suggellare un inizio che vuole essere di buon auspicio per un virtuoso percorso da incominciare nel migliore dei modi.

Un rinnovamento grafico e stilistico era doveroso per dar forma a un corso che è ripartito con entusiasmo, annunciata concretezza e con un logo in grado di rappresentare una realtà sportiva importante per la città.

Ora che c’è un imprinting sulla carta intestata, è arrivato il momento di imprimere il Mastino anche nei cuori di chi non conosce la storia e la tradizione di questo simbolo, con l’intento di coinvolgere sempre più persone, tifosi e sponsor.

Il logo tondo è composto da due parti: un logo esterno e un logo centrale. L’insieme vuole assomigliare a un disco da hockey, dove il nero di contorno ne suggerisce proporzioni e sembianze. La parte centrale è interamente occupata dal Mastino tradizionale, ossia quel simpatico e grintoso cagnolone che accompagna le avventure dell’hockey giallonero ormai da decenni, fin dalla nascita della sua gloriosa storia. Il cane giallo è attorniato dalle originarie e storiche 13 stellette simbolo di trionfo e di regalità. Queste, simboleggiano l’ambizione di voler ritornare nel firmamento dell’hockey nazionale scrivendo altre pagine di storia per la nostra città. La scritta interna, Hockey Varese in corsivo, riprende tale e quale quella che compariva qualche anno fa sulle maglie della squadra, andando a rispolverare il Mastino originario che era “in deposito” al Comune di Varese, il quale ha concesso, con grande spirito collaborativo, l’utilizzo alla nostra nuova società.

La parte alta del logo esterno, su sfondo nero, è riservata alla scritta HCMV, mentre alla sinistra compare la scritta Varese e alla destra la scritta Hockey. Si nota una linea sottile bianca che unisce le tre parole dando risalto al nome della nuova società HCMV Varese Hockey.

Il logo esterno (HCMV Varese Hockey) abbraccia quello interno storico (il Mastino), creando una sinergia consolidata e collaborativa tra la nuova ragione sociale e la Città di Varese.

Si crea un significato importante e fortemente simbolico, che rappresenta, per la città e per i tifosi, una vera identità. Il nuovo marchio, frutto dell’unione di due loghi distinti, ha ricevuto una implementazione carica di significato, lasciando intatte storia e tradizione, valorizzandole, con l’obiettivo di continuare ad esserne parte.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore