/ Eventi

Eventi | 18 agosto 2022, 12:35

Continuano gli eventi estivi a Porto Valtravaglia: ecco i mercatini dell'artigianato e degli antichi mestieri

Da venerdì 19 a domenica 21 agosto, il lungolago e la frazione di Domo ospiteranno le due manifestazioni con possibilità anche di pranzare e cenare agli stand gastronomici e ascoltare e ballare con musica dal vivo

Continuano gli eventi estivi a Porto Valtravaglia: ecco i mercatini dell'artigianato e degli antichi mestieri

A Porto Valtravaglia continuano le manifestazioni estive; appena conclusosi lo Street Food, il paese affacciato sul lago Maggiore è già pronto per ospitare altri eventi e altre serate in spensieratezza.

Nel fine settimana è in programma il mercatino estivo delle curiosità con bancarelle di artigianato etnico ed artistico, collezionismo, hand made, ingegno a carattere creativo, riciclo, prodotti tipici alimentari e prodotti biologici naturali.

Da venerdì 19 agosto sul lungolago di Porto Valtravaglia dalle ore 17.30 alle 23.00 e nel weekend dalle 10.00 alle 23.00 si potranno visitare le bancarelle della creatività e del gusto; artigiani, commercianti, hobbisti esporranno i loro prodotti, sarà inoltre possibile pranzare e cenare con alcuni stand gastronomici e ascoltare e ballare la musica del DJ Luca nelle serate di sabato e domenica.

Il programma sarà arricchito dallo spettacolo di fuoco con il "Duo di Fiamme".

Antichi Mestieri: presso la frazione Domo in via Girelli zona ristorante il Maglio nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 agosto con orario 10.00 - 19.00 appuntamento con le professioni di una volta, attività dal fascino antico, oggi riscoperte e di grande attrazione.

Una rappresentazione di come si eseguivano una volta i vari mestieri; si potranno osservare al lavoro artigiani che con le loro sapienti mani mostreranno dal vivo al pubblico alcuni antichi mestieri, un'occasione unica per grandi e piccoli, da non perdere.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore