/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 agosto 2022, 08:14

È agosto, tutti a studiare in biblioteca

Non solo aperta ma frequentata anche dai ragazzi nel periodo clou delle vacanze, sottolinea la vicesindaco di Busto Manuela Maffioli

Ragazzi in biblioteca - courtesy Manuela Maffioli

Ragazzi in biblioteca - courtesy Manuela Maffioli

Che fare nella settimana di Ferragosto? Ma andare a studiare in biblioteca.

Un'immagine postata dalla vicesindaco Manuela Maffioli dipinge un'estate un po' diversa rispetto agli schemi collaudati. Ma estate per molti ragazzi vuol dire una breve pausa e poi buttarsi sui libri per affrontare gli esami alla ripresa: la biblioteca chiama, i bustocchi rispondono.

 «La Biblioteca civica "GB Roggia" è aperta - spiega la vicesindaco - e le sale studio sono praticamente piene. In Sala Monaco tutti i posti sono occupati e nell'Area storica ci sono 20 persone». La foto è scattata il 17 agosto e questa è la situazione.

Naturalmente, la biblioteca è anche molto altro. «Si può leggere e prendere in prestito libri, dvd e giochi da tavolo - osserva Maffioli - assistere agli incontri con gli autori, partecipare a gruppi di lettura, alle sfide di lettura, giocare, chiacchierare, conoscere nuove persone, confrontarsi, pensare... La Biblioteca è sempre più riferimento culturale».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore