/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2022, 16:49

Porto Ceresio, nel weekend gusto e divertimento con il Rolling Truck Street Food Festival

La cittadina sulla sponde del Lago di Lugano ospiterà, da venerdì 19 a domenica 21 agosto, il Festival del cibo da strada per eccellenza, tra golosità dall’Italia e dal mondo e musica dal vivo. La partecipazione è gratuita

Nuova tappa per il Rolling Truck Street Food (servizio a cura di Giulia Nicora)

Nuova tappa per il Rolling Truck Street Food (servizio a cura di Giulia Nicora)

Dopo aver girato diverse città del Nord-Ovest e aver deliziato tante persone con le loro proposte culinarie, i food truck del Rolling Truck Street Food Festival arrivano in un’altra cittadina molto caratteristica: la nostra splendida Porto Ceresio, sulle sponde del Lago di Lugano.

Da venerdì 19 a domenica 21 agosto, infatti, in Piazza S. Ambrogio e Piazzale Luraschi, potremo gustare il cibo da strada per eccellenza, che risponde a ogni gusto e anche a ogni curiosità. L’evento, organizzato da Nova Eventi e patrocinato dal Comune di Porto Ceresio, sarà a partecipazione gratuita e si svolgerà dalle 11.00 a mezzanotte.

PIATTI MADE IN ITALY, SAPORI ESOTICI E… MUSICA REVIVAL

I truck vi offriranno un ampio catalogo – anzi, menù! – di specialità.

Gli amanti della carne avranno di che mangiare, tra arrosticini abruzzesi, carne di cavallo, hamburger e tagliata di Chianina, Salsiccia di Brà, Bocconcini di Pollo fritto, Cotoletta e alette di pollo, polpette di carne e verdure.

Chi è più “da pesce”, avrà a sua disposizione piatti con polpo e cipolla caramellata, carpaccio di polpo, frittura di pesce e Panini Gourmet con pesce – per restare nell’ambito pane, troverete pane e panelle, pane cunzato, Pan tometta, Pan Tartufo, Pan Pork, Panzerotto e Pinsa Romana. Immancabili i mini arancini, Gnocco Fritto con salumi e con Nutella e i cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine.

Se vi attira un gusto più “esotico”, ecco le specialità Thaï, Vietnamite e Filippine, Pan Zebù, Burritos, Tacos, Nachos, Platano fritto, Hot Dog con e senza Guacamole, Club Sandwich Gourmet e Churros.

Il tutto, accompagnato da birre artigianali, vini e cocktail

Per rendere le serate ancora più divertenti, non mancherà tanta buona musica dal vivo, oltre al concerto degli Elisir 2.0 - sabato 20 - con i loro brani che richiamano il sound degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la mail info@novaeventi.it, oltre ai seguenti canali ufficiali:

sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net

Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood

Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore