Un tocco di creatività per rendere più bello e accogliente il paese.
Due murales realizzati a Comacchio, frazione di Cuvio, formano un suggestivo e colorato biglietto da visita per chi passa per il borgo, e il Comune nei giorni scorsi, approfittando della festa “tris d’estate”, ha riconosciuto pubblicamente la bontà di questa iniziativa, realizzata in due momenti a lato della strada provinciale 45.
Il primo, lo scorso autunno, su una parete di una villa di inizio Novecento. Il dipinto rappresenta un panorama collinare accompagnato dalla scritta “arrivederci a Cuvio”. Il secondo, completato a giugno su un altro lato della residenza, contiene invece il messaggio di benvenuto, accanto all’immagine di un paesaggio con monti e laghi.
«Un’opera che ha certamente contribuito ad offrire un bellissimo biglietto da visita per Cuvio, rendendo più bello e accogliente il paese» ha commentato il sindaco di Cuvio, Enzo Benedusi, che durante il pranzo organizzato al parco Pancera in occasione della festa si è complimentato con i signori Eleonora e Gianni Gaiatto, proprietario della casa sulle cui pareti sono oggi ospitati i dipinti, e Simone Zulli, l’autore delle opere.
Alla piccola cerimonia che si è svolta al parco erano presenti, insieme al primo cittadino, anche il vicesindaco Luciano Maggi, l’assessore Mauro Ciccullo e i consiglieri Lucia Margherini e Fabrizio Massa, oltre che la presidente della Pro Loco Giovanna Mutterle. «E’ stato il dovuto riconoscimento per l’intraprendenza privata – ha aggiunto Benedusi – donata con generosità alla nostra comunità, che non può che trarne un ottimo giovamento. Con l’auspicio che l’iniziativa possa ispirarne altre, per rendere il nostro paese sempre più attraente».