/ Territorio

Territorio | 13 agosto 2022, 17:01

Porto Valtravaglia, bottiglie rotte lanciate al parco giochi e al lido. Il sindaco e il presidente della Pro loco in campo per pulire

Vandalismi e inciviltà la scorsa notte in paese. L'amministrazione comunale: «Ennesimo episodio in pochi giorni: invitiamo a segnalare alle autorità competenti tutti i casi di vandalismo»

Porto Valtravaglia, bottiglie rotte lanciate al parco giochi e al lido. Il sindaco e il presidente della Pro loco in campo per pulire

Vandalismi e maleducazione la scorsa notte a Porto Valtravaglia, dove ignoti hanno abbandonato diverse bottiglie di vetro rotte presso il parco giochi e la spiaggia lido, alcune delle quali sono state lanciate persino sulla piattaforma con lo scivolo.

A denunciare l'accaduto è stata la stessa amministrazione comunale. Da subito il sindaco Ermes Colombaroli, il presidente della pro loco Gianluca Miglio e alcuni volontari e turisti con grande spirito di senso civico e attaccamento al territorio si sono rivoltati le maniche e si sono messi subito a ripulire tutto togliendo vetri e immondizia abbandonata.

«Purtroppo questo è l'ennesimo episodio in pochi giorni, da parte dell'amministrazione l'invito è di segnalare alle autorità competenti tutti i casi di vandalismo e violenza che vedete - fanno sapere dall'amministrazione comunale di Porto Valtravaglia - Ricordiamo che al parco giochi, alla spiaggia, sul lungo lago e in diversi punti del territorio sono installate e attive molte telecamere di sorveglianza, ma solo grazie alla collaborazione di tutti riusciremo a sconfiggere questi gravi atti di vandalismo ed ignoranza».

«Le nostre spiagge - aggiungono - e il parco giochi sono mete preferite per i nostri bambini e constatare che alcuni personaggi si divertano a creare disagio e pericolo è veramente  deplorevole, queste persone devono essere denunciate immediatamente alle autorità competenti ( carabinieri, polizia locale, ecc..)».

Il sindaco e il vice sindaco Daniele Vecchio hanno fatto sapere che «si rendono disponibili da subito ad intervenire per sconfiggere questi gravi atti. I prossimi giorni,  visto le festività e le molteplici persone che affollano le nostre spiagge in diverse ore del giorno e della notte, sarà impegnativo garantire un adeguato servizio di pulizia, facciamo quindi leva sul senso civico di tutti per poter godere della bellezza del nostro territorio rispettandolo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore