/ Territorio

Territorio | 12 agosto 2022, 20:12

Piscina di Gorla Minore, nuova gestione più vicina

Il sindaco Landoni: «Entro settembre mi auguro che potremo fare il consiglio per dare il via alla gara»

Piscina di Gorla Minore, nuova gestione più vicina

La tormentata vicenda della piscina di Gorla Minore potrebbe avere una svolta per settembre. Se lo augura il sindaco Vittorio Landoni che nel suo messaggio per ferragosto ha fatto il punto sulla struttura. I Comuni - in coinvolta anche Gorla Maggiore  - lo scorso gennaio avevano annunciato la decisione sull'impianto, chiuso dopo il fallimento della Gestisport e la revoca dell'esercizio provvisorio di tre mesi. Si comprese che mancavano le condizioni normative per avviare una soluzione “ponte”, o l'affidamento transitori.

La via intrapresa fu quella del bando pubblico, che richiedeva maggiore tempo. Si sperava di agire in sei mesi, non è stato così facile, ma adesso si intravede la luce per l'impianto che richiamava 2.300 persone in zona. Sono settimane cruciali dunque per il bando, avvocati al lavoro «poi va approvato in consiglio comunale e pubblicato». Non è stata una cosa semplice, ribadisce Landoni, proprio per la complessità della normativa.

«Ai primi di settembre - ha concluso Landoni - avremo un incontro con l'amministrazione comunale di Gorla Maggiore e con i consiglieri di minoranza». Si illustrerà il percorso e «mi auguro che entro settembre possiamo fare il consiglio che darà il via alla gara per la nuova gestione».   

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore