/ Economia

Economia | 10 agosto 2022, 07:00

Zona giardino: sicurezza e privacy

La zona giardino è il luogo dove poter vivere il proprio piccolo angolo di natura, dove il contatto con i fiori, gli alberi e le piante che più amiamo, possono ritemprarci e sollevarci dalla routine di tutti i giorni.

Zona giardino: sicurezza e privacy

La zona giardino è il luogo dove poter vivere il proprio piccolo angolo di natura, dove il contatto con i fiori, gli alberi e le piante che più amiamo, possono ritemprarci e sollevarci dalla routine di tutti i giorni.

Magari, un giardino di design che rispetti la natura e, al tempo stesso, esprima un fascino particolare implementato dalla suggestiva presenza di statue, fontane e caratteristiche recinzioni in legno o altro materiale.

Un luogo tutto nostro per la gioia dei sensi, con i suoi colori variopinti, la freschezza delle sue note olfattive, i suoi giochi d'ombra e luce che tanta serenità e ristoro spirituale sanno donare.

A patto, però, che tanta bellezza non sia turbata da alcun timore, e ogni suo angolo ispiri la sensazione di accudimento, dove niente e nessuno possa violare la nostra privacy o essere ragione di pericolo.

Il timore che intrusi possano oltrepassare i suoi confini ed entrare in casa con cattive intenzioni, oppure che i piccoli possano raggiungere l'esterno e trovarsi nei pericoli, può amareggiare la vita e rendere il nostro angolo di paradiso fonte di ansia anziché di pace e gaiezza.

E allora, meglio difendere il proprio spazio verde con recinzioni in ferro o in legno, e magari con allarmi acustici, illuminazione degli spazi più bui con lampade dalla particolare tecnologia, in virtù della quale si accendano al passaggio di persone.

L'importanza di buone recinzioni

Le recinzioni casa perimetrali rivestono un ruolo importante nella tutela della sicurezza della zona giardino.

Oltre al fattore estetico, offrono un'efficace barriera fisica contro l'intrusione di malintenzionati, nonché un impedimento ai bambini di ritrovarsi all'esterno e agli animali domestici di scappare via.

È bene, quindi, includere nel bilancio familiare il proposito di contattare un'azienda che offra servizi professionali e personalizzati di alto livello, finalizzati alla protezione delle persone e dei beni presenti nella vostra casa.

Sconsigliabile rivolgersi a persone non esperte, che credono di potersi improvvisare nell'ambito della sicurezza perimetrale e farsi garanti dell'incolumità alle famiglie, solo per risparmiare un po' di denaro.

Meglio rivolgersi a veri professionisti, per i quali le recinzioni, i cancelli, le serrature, l'illuminazione e i rilevatori di movimento per porte e finestre, rappresentano il pane quotidiano.

Scegliere i giusti professionisti

Retissima Srl è un'azienda leader nel settore della produzione e posa opera di reti e recinzioni metalliche, in grado di assicurare tutto il necessario in fatto di recinzioni giardino, casa, cantieri e impianti sportivi.

L'azienda si occupa della produzione di complementi della sicurezza perimetrale, con la lavorazione di materiale di provenienza Made in Italy, nonché della posa in opera in fasi ben strutturate.

Come lavora Retissima

L'azienda, dopo la vostra chiamata, effettua un sopralluogo sul posto da recintare. Quindi, in base alle opere necessarie e al budget di spesa disposto dal cliente, redige un preventivo gratuito entro 24 ore.

Dopo la definizione del contratto si stabilisce il giorno di inizio dei lavori di installazione della recinzione, di comune accordo tra il responsabile dei lavori di posa e il cliente.

Una volta completati i lavori, il responsabile si accerta personalmente della correttezza dell'installazione della recinzione, nonché della sua efficienza, e rilascia tutte le garanzie tecniche e di posa a regola d'arte.

Alcune soluzioni dell’azienda

I prodotti offerti dall'azienda per la recinzione giardini, spaziano dai pannelli Tibet ai pannelli Tijiuana, Staccionata Rio Grande, Rete Finisterre, Rete Capo Horn, Cancellata California, Cancellarsi El Paso e Cancellata Suez.

L'azienda si occupa anche di fornitura e posa in opera di arredi urbani, con attrezzature ludiche, panchine, fontanelle, cestini, percorsi agility dog e altro.

I servizi di Retissima

L'azienda si occupa di:

 

  • Opere murarie, con la realizzazione di plinti su misura, fondazioni e qualsiasi opera muraria necessaria;
  • Collaudo automazione, con personale specializzato che si occupa di automatizzare e collaudare cancelli;
  • Fornitura di qualunque tipo di recinzione e della migliore qualità;
  • Rimozione e smaltimento di vecchie reti;
  • Pratiche comunali e verifiche comunali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore