/ Sport

Sport | 06 agosto 2022, 18:43

Ottimo approccio del Città di Varese: dodici gol e un Ferrario già pimpante nel primo test

Al centro sportivo delle Bustecche i biancorossi sono scesi in campo per il primo incontro prestagionale, giocato tra sole e pioggia. Geometrie di Disabato e quattro reti di Ferrario le note positive, oltre all’impegno e all’ottima intensità mostrati, nonostante il peso specifico della partita. Ora giorno di riposo e mercoledì di nuovo in campo

Il Città di Varese in azione contro il Ceresium Bisustum

Il Città di Varese in azione contro il Ceresium Bisustum

Dodici gol per il Città di Varese nel primissimo assaggio della nuova stagione. Al di là del risultato finale e del divario tecnico, buonissimo approccio dei ragazzi di mister Porro, che prendono l’impegno sul serio e giocano una partita vera.

In grandissimo spolvero tra i biancorossi il nuovo acquisto Carlo Ferrario, già in ottima forma e ben inserito nei meccanismi della squadra, nonché autore di quattro reti.

Quasi un centinaio di persone ad assistere al primo test al centro sportivo delle Bustecche. Lo sparring partner di turno è il Ceresium Bisustum, formazione di Seconda Categoria, che si presenta, questo va ricordato, con zero allenamenti nelle gambe.

Porro riparte dal suo 3-5-2, con Moleri tra i pali e Battistella, Monticone e Mapelli nella linea difensiva davanti a lui. Foschiani e Di Pinto giocano sugli esterni, mentre Bigini, Gazo e capitan Disabato compongono la mediana. Davanti a tutti la coppia Ferrario-Pastore.

È proprio Ferrario ad aprire le danze delle reti. Oltre a quattro gol del nuovo arrivato, vanno a segno due volte Pastore (con una bellissima punizione all’incrocio), Mapelli e Gazo.

Nella ripresa arriva la pioggia, e mister Porro dà spazio un po’ a tutti e arrivano le altre quattro reti siglate dai nuovi acquisti Goffi (doppietta) e Boni, e infine da Cappai.

«Soddisfatto dell’approccio, dell’impegno e dei tentativi fatti. La chiusura delle prime due settimane è molto positiva ma sappiamo che c’è tanto da costruire» il commento del mister a fine partita.

Presenti tra il pubblico anche Antonio Rosati e Filippo Lo Pinto.

Città di Varese che ora tornerà al lavoro lunedì. Mercoledì si scende di nuovo in campo per un altro test: a Maccagno, alle 19, l’avversario di turno sarà il Locarno.

 

CITTÀ DI VARESE-CERESIUM BISUSTUM 12-0

RETI: 2′ Ferrario, 16′ Mapelli, 19′ Pastore, 26′ Ferrario, 36′ Pastore, 39′ Gazo, 40′ Ferrario, 45′ Ferrario, 7′ st Boni, 14′ st Goffi, 17′ st Cappai, 29′ st Goffi.

CITTÀ DI VARESE 1° tempo: Moleri; Mapelli, Monticone, Battistella; Foschiani (20′ Municchi), Gazo, Disabato, Bigini (35′ Casari), Di Pinto; Ferarrio, Pastore.

CITTÀ DI VARESE 2° tempo: Priori; Bertuzzi, Boni, Parpinel; Mastai, Premoli, Malinverno, Piraccini, Smalko; Goffi, Cappai (30′ st Casari).

CERESIUM BISUSTUM: Castriciano, Latella, Ceccarelli, Spoti, Castiglioni, Gelli, Cialona, Rinaldi, De Bortoli, Burlaka, Besanzini. Subentrati 2° tempo: Saturni, Canciani, Alberton, Stasolla.

ARBITRO: Tosi Sezione di Busto Arsizio.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore