/ Economia

Economia | 06 agosto 2022, 07:00

Olio extravergine naturale e di qualità consegnato comodamente a domicilio

Ormai è un fatto noto e confermato anche da importanti studi scientifici: l'olio extravergine di oliva è il condimento che non può mancare sulla nostra tavola.

Olio extravergine naturale e di qualità consegnato comodamente a domicilio

Ormai è un fatto noto e confermato anche da importanti studi scientifici: l’olio extravergine di oliva è il condimento che non può mancare sulla nostra tavola se vogliamo preservare la salute del nostro sistema cardiovascolare, godendo nel contempo di tutto il gusto offerto dalla dieta mediterranea.

Non tutti gli oli extravergine di oliva però sono uguali. Provenienza, qualità e sapore sono tutte proprietà che possono differenziare in modo notevole i vari prodotti presenti sul mercato.

E’ quindi opportuno scegliere un olio extravergine che oltre ad incontrare i nostri gusti personali in fatto di sapore, presenti caratteristiche tali da renderlo un alimento davvero sano e naturale, con un occhio di riguardo anche alla sostenibilità del suo ciclo produttivo.

Tra gli oli extravergine che possono vantare un'origine davvero genuina ed una lavorazione rispettosa della tradizione, senza uso di sostanze chimiche, possiamo di certo annoverare l’olio extravergine di oliva dei Fratelli Carbone.

Chi sono i Fratelli Carbone?

L'azienda Fratelli Carbone è una realtà fondata in Basilicata nel 2009, gestita dai giovani fratelli la cui missione dichiarata è quella di continuare la tradizione di famiglia producendo olio extravergine di oliva con antichi metodi contadini, avvalendosi al contempo di tecnologie all'avanguardia che tutelino l'ambiente e la salute dei consumatori, così da poter offrire un prodotto di qualità superiore.

In effetti l'extravergine di oliva dei Fratelli Carbone è un olio dalle caratteristiche davvero interessanti, con un sapore fresco, mandorlato, mai amaro ed un retrogusto leggermente piccante. Un olio puro ed equilibrato, buono come quello di una volta.

Come producono il loro olio?

Per ottenere un olio extravergine di tale qualità la famiglia Carbone parte scegliendo quattro varietà di olive della Basilicata e coltivandole su terreni collinari che, grazie alla loro particolare altitudine, permettono di ottenere frutti sani senza uso di trattamenti chimici, rispettando così un territorio ancora incontaminato, patrimonio di tutti.

L'azienda dei Fratelli Carbone dispone di un frantoio di famiglia e questo permette loro di controllare tutte le fasi di produzione del proprio olio, impiegando metodi di estrazione a freddo, senza uso di chimica ma sfruttando il fenomeno dell'affioramento dell'olio, grazie al suo peso specifico. Questo metodo permette di ottenere un extravergine integro, da assaporare con la certezza di aver scelto un prodotto davvero sano e dalle proprietà nutritive inalterate.

Come conservano il loro extravergine? Dove è possibile acquistarlo?

Scegliendo l'olio extravergine di oliva Fratelli Carbone abbiamo la garanzia di ricevere un prodotto freschissimo, come appena spremuto. Infatti l'olio estratto viene subito posto in appositi contenitori in acciaio installati nel frantoio e conservato a temperatura controllata senza ossigeno. Da tali recipienti l'extravergine viene spillato e confezionato in latta o in bottiglia di vetro, esclusivamente al momento della sua spedizione.

Riguardo alla distribuzione sul mercato, la scelta della famiglia Carbone è stata quella di occuparsi in modo diretto non solo della produzione ma anche della vendita, eliminando qualunque intermediario.

Questa scelta garantisce l'ottimale conservazione dell'olio extravergine di oliva, senza che lo stesso rischi di subire alterazioni di vario tipo. In questo modo e grazie anche all'imballaggio particolarmente accurato al momento della spedizione, potremo ricevere un olio a domicilio in perfette condizioni.

L'azienda Fratelli Carbone si impegna al massimo anche per far vivere ai propri clienti un'esperienza di acquisto soddisfacente. Per questo ha previsto la possibilità di ordinare l'olio a domicilio tramite il sito dedicato, dove è possibile scegliere diversi formati e confezioni. Viene inoltre fornita un'assistenza costante in tutte le fasi della vendita.

Possiamo quindi tranquillamente affidarci alla professionalità e alla passione dei Fratelli Carbone, certi di scegliere un olio extravergine di oliva di alta qualità, buono, sano e prodotto nel rispetto della sostenibilità e della vera tradizione contadina.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore