/ Cronaca

Cronaca | 06 agosto 2022, 10:12

Nubifragi in Trentino, isolato il soggiorno montano del Collegio Rotondi. «Stiamo tutti bene»

Una bomba d’acqua ha provocato frane e smottamenti in Val di Fassa. Il rettore del Collegio Rotondi di Gorla Minore ha rassicurato la comunità spiegando che stanno tutti bene e ringraziando i Vigili del fuoco

Le foto postate su Facebook da don Andrea Cattaneo

Le foto postate su Facebook da don Andrea Cattaneo

Maltempo e frane in Trentino Alto Adige, colpito anche il Soggiorno Dolomiti Campestrin del Collegio Rotondi di Gorla Minore, in Val di Fassa.

A spiegare la situazione – e a rassicurare la comunità gorlese – è il rettore don Andrea Cattaneo attraverso un post sui social (da cui sono tratte le foto pubblicate).

«Volevo aggiornarvi che stiamo tutti bene! – ha scritto su Facebook –. Il Soggiorno Dolomiti Campestrin - Val di Fassa - del Collegio Rotondi è attualmente isolato da due smottamenti (uno a Fontanazzo e uno a Mazzin).
L'acqua ha raggiunto la zona della cappella, prontamente aspirata dalle pompe dei vigili del fuoco che ringraziamo per il prezioso aiuto».

Anche sulla pagina del Soggiorno Dolomiti Campestrin è apparso nelle scorse ore un messaggio che spiegava che, sebbene l’albergo non fosse momentaneamente raggiungibile, la situazione era tranquilla.

Come riporta l’Ansa, nelle scorse ore circa un centinaio di persone tra turisti e residenti sono state evacuate da alberghi e case in Val di Fassa, soprattutto nella zona di Vigo di Fassa, dove si è abbattuta una bomba d'acqua che ha provocato in breve tempo frane e smottamenti e l'esondazione di alcuni corsi d'acqua.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore