/ Territorio

Territorio | 05 agosto 2022, 16:36

FOTO - Sindaco, consigliere e volontari ripuliscono il lido di Porto Valtravaglia

Centinaia di mozziconi di sigaretta abbandonati sulla spiaggia, bottiglie rotte, cabine spogliatoio usate come wc: «Viviamo in un posto meraviglioso, ma tanti lo trattano come una discarica»

FOTO - Sindaco, consigliere e volontari ripuliscono il lido di Porto Valtravaglia

Intervento straordinario nella spiaggia Lido di Porto Valtravaglia.

A occuparsene il sindaco del paese Ermes Colombaroli, il consigliere Mattia Tonella e alcuni volontari. Non è stata un’impresa banale, visto la vastità dello spazio da pulire e, purtroppo le condizioni lasciate da alcuni fruitori, come racconta in un post social l vicesindaco di Porto Valtravaglia Daniele Vecchio: «Questo è l'ennesimo intervento fatto come semplici volontari, purtroppo l'inciviltà delle persone e la maleducazione, oltre al menefreghismo, sono un qualcosa che riscontriamo quotidianamente».

«Questa mattina sono stati rastrellati centinaia di mozziconi di sigaretta abbandonati sulla sabbia - continua - bottiglie di vetro rotte e lasciate in spiaggia, contenitori di cartone delle pizze abbandonati, le cabine (spogliatoio) utilizzate come wc… Viviamo in un posto meraviglioso ma in tanti lo trattano come una discarica».

E ancora: «Il territorio è grande, si parte da San Michele e si giunge al lago attraverso le numerose frazioni: senza l' aiuto di volontari o comunque senza il senso civico dei turisti, villeggianti, abitanti, il Comune con le sue sole forze non è in grado in tempo zero di tenere pulito un territorio così vasto».

«Per questo che vi ricordiamo - conclude il vicesindaco - che le segnalazioni sono importantissime ma a volte è più importante il vostro aiuto e il rispetto delle regole. A nome mio non posso che ringraziare personalmente il Sindaco e Mattia ancora una volta intervenuti per rimediare a quanto segnalato».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore