/ Sport

Sport | 05 agosto 2022, 10:21

Il Città di Varese è pronto a tornare in campo: domani pomeriggio il primo test

Dopo due settimane di lavoro intenso, arriva il momento della prima uscita per i biancorossi di mister Porro. Non un amichevole ufficiale, ma una sorta di allenamento congiunto, contro il Ceresium Bisustum. Appuntamento alle 16 al centro sportivo delle Bustecche

Il Città di Varese al lavoro (foto di Ezio Macchi)

Il Città di Varese al lavoro (foto di Ezio Macchi)

Si avvicina il momento della prima uscita, seppur non ufficiale, del Città di Varese. Dopo due settimane di lavoro, domani gli uomini di mister Porro scenderanno in campo per l’incontro inaugurale del cammino di avvicinamento alla stagione.

Avversario di turno, domani alle 16, il Ceresium Bisustum, formazione di Seconda Categoria che ha sfiorato l’accesso ai playoff lo scorso campionato. Il test si disputerà sul campo del centro sportivo delle Bustecche, dove il Varese si sta regolarmente allenando dal 25 luglio.

Nessun particolare intoppo da segnalare nelle prime settimane di allenamento: mister Porro ha trovato un gruppo voglioso e disponibile, che ha svolto sedute di allenamento divise tra lavoro con il pallone e parte atletica, svolta quest’ultima agli ordini del preparatore Paolo Bezzi.

Sono precisamente undici i giorni di lavoro nelle gambe dei biancorossi, che affrontano questo prima sgambata con l’obiettivo innanzitutto di evitare problemi fisici, e poi di iniziare a trovare i meccanismi vincenti che nell’idea di società e tifosi dovranno portare i biancorossi nelle zone altissime della classifica.

Dopo il test match di domani, previsto riposo domenica, e poi di nuovo al lavoro con la doppia seduta di lunedì e martedì, prima di tornare in campo mercoledì sera a Maccagno per l’amichevole con il Locarno.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore