/ Sport

Sport | 04 agosto 2022, 09:44

La Varesina è già in forma: Lecco costretto agli straordinari

Nel secondo test stagionale, i rossoblù fanno un’ottima figura contro la squadra di Serie C allenata da Alessio Tacchinardi. I ragazzi di Spilli vanno in vantaggio e colpiscono due pali, prima di subire la rimonta dei padroni di casa. «Siamo sulla buona strada, contento della prova di tutti». Mercoledì di nuovo in campo a Vedano Olona

La Varesina, impegnata ieri sul campo del Lecco (foto di Varesina Calcio)

La Varesina, impegnata ieri sul campo del Lecco (foto di Varesina Calcio)

La Varesina mette in mostra tutta la sua personalità e il suo carattere nel test disputato ieri sul campo del Lecco, formazione di Serie C allenata da Alessio Tacchinardi, vecchia conoscenza del campionato italiano e della nazionale italiana.

Allo stadio Rigamonti-Ceppi, le motivazioni nell’affrontare un avversario più quotato rispetto a quello della prima amichevole (il Novazzano, battuto per 9-0), hanno dato una carica ai rossoblù, che gli ha permesso di uscire a testa altissima dall’incontro, perso per 2-1.

Gli ospiti si tolgono la soddisfazione di andare in vantaggio nel primo tempo, grazie a una rete di Ekuban, e di colpire due legni con Orellana. Nella ripresa esce la qualità dei padroni di casa, che ribaltano il risultato con una doppietta di Pinzauti.

Non può che dirsi soddisfatto mister Marco Spilli: «Soddisfatti della prestazione, siamo sulla buona strada per il percorso che stiamo affrontando - le sue parole nel dopopartita - Stiamo cercando di mettere minuti e intensità, e sono davvero contento della prova di tutti».

Prossimo test per i rossoblù mercoledì 10 agosto a Vedano Olona, contro l’Alcione Milano.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore