/ Territorio

Territorio | 02 agosto 2022, 14:12

Ponte di Ferro sul Ticino chiuso per lavori, autostrada gratis per gli automobilisti

L'annuncio dato dai sindaci di Castelletto Sopra Ticino e di Sesto Calende: «Siamo riusciti ad ottenere la gratuità del pedaggio autostradale nel periodo di chiusura tra il 29 agosto e il 19 settembre»

Ponte di Ferro sul Ticino chiuso per lavori, autostrada gratis per gli automobilisti

Ponte di Ferro sul Ticino chiuso, arriva il pedaggio gratis per gli automobilisti costretti a modificare il percorso. A renderlo noto è un comunicato congiunto dei primi cittadini di Sesto Calende e di Castelletto Ticino: «Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castelletto Sopra Ticino e il Comune di Sesto Calende - ha reso noto il sindaco del comune piemontese, Massimo Stilo - siamo riusciti ad ottenere la gratuità del pedaggio autostradale tra Castelletto Sopra Ticino e Sesto Calende e viceversa nel periodo di chiusura tra il 29 agosto e il 19 settembre».

«Nello stesso periodo - aggiunge il primo cittadino - verrà garantito, dal Comune di Castelletto Sopra Ticino, il servizio barca gratuito tra i 2 comuni nelle fasce orarie più frequentate dagli studenti e lavoratori».

Sulla stessa lunghezza d'onda il collega della sponda lombarda, il sindaco di Sesto Calende Giovanni Buzzi: «E’ stata approvata ieri da parte del Comune di Sesto Calende una delibera di Giunta per la sottoscrizione di una convenzione fra Autostrade, RFI, Anas Comune di Sesto Calende e Comune di Castelletto Ticino per rendere gratuito il tratto autostradale Sesto-Castelletto e viceversa nei giorni di chiusura totale del Ponte di ferro per lavori. Analoga delibera è stata approvata da Castelletto.  Grazie alla collaborazione fra i Sindaci è stato raggiunto questo primo risultato, molto richiesto dai cittadini delle due sponde. La convenzione non prevede costi per i due comuni e dovrà essere ora approvata dal Ministero».

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore