/ Politica

Politica | 01 agosto 2022, 15:45

Varese, isole ecologiche interrate. Angei: «Il Comune le aggiusti o le rimuova»

Così il Vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale: «Ancora una volta questa amministrazione si dimostra inadeguata a risolvere i piccoli problemi che, sommati tra loro, diventano enormi soprattutto sotto l’aspetto dell’igiene urbana»

Stefano Angei in consiglio comunale

Stefano Angei in consiglio comunale

«La questione dell’igiene pubblica, direi anche del decoro, a Varese è un tasto dolente per questa amministrazione e di riflesso purtroppo anche per noi varesini» dichiara il Vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale, Stefano Angei.

«Tra i tanti problemi legati alla questione ci sono sicuramente quelli concernenti le isole ecologiche che sono sparse per la città. Le quali versano ormai da diverso tempo in situazioni indecorose – prosegue Angei – addirittura quella vicino a Biumo Inferiore, risulta essere recintata con grate da cantiere da ormai anni, e qualche cittadino, l’ha anche presa sul ridere affiggendo un cartello che eleva quell’orrore a sito Unesco. Al di là delle azioni goliardiche che strappano sicuramente un sorriso, bisogna poi fare i conti con la realtà ed è certo che una situazione di questo tipo non possa essere trascinata oltre.

Le altre isole nella città, non versano certo in condizioni migliori, basti vedere anche quella di viale Milano prospiciente agli uffici del Giudice di Pace.

Proprio per questa situazione, e sollecitato da molti varesini, ho provveduto a depositare un’interrogazione alla Giunta nella quale chiedo quale siano le intenzioni dell’amministrazione per risolvere questa questione.

Le possibilità a mio avviso si riducono a due – continua il leghista – o il Comune le sistema oppure provveda a rimuoverle e a ristabilire un minimo di decoro, perché è intollerabile che questa situazione continui a persistere. Attendiamo la risposta dell’Assessore competente ma – conclude Angei – ancora una volta questa amministrazione si dimostra inadeguata a risolvere i piccoli problemi che, sommati tra loro, diventano enormi soprattutto sotto l’aspetto dell’igiene urbana».

Files:
 Interrogazione Isole Interrate (148 kB)

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore