/ Politica

Politica | 01 agosto 2022, 10:42

Sumirago, contrasto allo spaccio e maggior decoro urbano. «Ci aspettiamo scelte decise e di rilievo»

Il Gruppo Meloni - Noi per Sumirago richiama l'attenzione dell'amministrazione comunale a una maggiore cura del territorio durante l'ultimo consiglio comunale

Sumirago, contrasto allo spaccio e maggior decoro urbano. «Ci aspettiamo scelte decise e di rilievo»

Contrasto allo spaccio e maggior decoro urbano queste le richieste avanzate dal Gruppo Consiliare Meloni - Noi per Sumirago durante l'ultimo Consiglio Comunale.

Apre la nota dei meloniani. «I boschi adiacenti alla frazione di Quinzano sono frequentati da spacciatori di sostanze stupefacenti. Lo spaccio è un tema che sta esasperando i cittadini preoccupati dalla presenza sempre più imponente della microcriminalità locale. È questo un problema che non riguarda la sola realtà di Sumirago. È un fenomeno esteso, che interessa diversi Comuni e per la cui risoluzione, è necessaria un’azione congiunta tra le Amministrazioni Comunali coinvolte, la Prefettura e le Forze dell’Ordine. Il Gruppo Consiliare Meloni - Noi per Sumirago presenterà prossimamente una mozione che impegni il sindaco per promuovere la convocazione, presso il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, di un tavolo tecnico affinché vi sia una maggiore attenzione da parte degli organi preposti e si individuino delle misure condivise di contrasto, efficaci e in grado di giungere a una risoluzione positiva di questo fenomeno dilagante».

La presentazione della variazione di bilancio, l'assestamento, il ricorso al fondo di riserva e la delibera della Corte dei Conti sul Piano di riequilibrio finanziario hanno posto l'accento sui prossimi interventi da parte dell'amministrazione comunale in termini di opere pubbliche.

«In tema di bilancio l'invito alla maggioranza è di individuare fondi strutturali solidi in modo da essere più autonomi e indipendenti dai trasferimenti dello Stato, in quanto il prossimo anno difficilmente vi saranno coperture provenienti dall'esterno per la maggiore spesa dovuta al caro energia, A nostro avviso, inoltre, è necessario intervenire in modo tempestivo sul territorio. Urgono le manutenzioni delle strade, una pulizia più attenta e costante delle vie e dei parcheggi, l'implementazione dei cestini e, laddove sono presenti, una maggiore frequenza nello svuotamento degli stessi. Per questo richiediamo, nel breve, interventi sostanziali sul territorio.

Una programmazione delle attività necessarie per migliorare il decoro urbano è la qualità della vita dei cittadini di Sumirago. Questa amministrazione comunale, in piena continuità con la precedente, è in carica da dieci anni e ci aspettiamo scelte decise e di rilievo» ha concluso Stefano Romano, capogruppo consiliare Meloni - Noi per Sumirago.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore