È il commissario provinciale, nonché senatore, Giacomo Caliendo il nome sucui punta Forza Italia in provincia di Varese per le prossime elezioni politiche.
Una candidatura votata sabato scorso all’unanimità nel corso del Coordinamento provinciale di Forza Italia allargato a tutti i referenti territoriali.
L’esponente azzurro, al timone del coordinamento provinciale di Varese dal maggio 2019, magistrato e già sottosegretario di Stato alla Giustizia dal 2008 al 2011, «ha saputo cementare - recita la nota del partito di Berlusconi - il gruppo azzurro e lavorare in modo proficuo nel corso dei diversi appuntamenti che, via via, si sono succeduti in provincia con ottimi risultati in termini percentuali come nel caso, ad esempio, delle ultime elezioni al comune di Varese e per il rinnovo del Consiglio provinciale.
L’esperienza e l’abilità diplomatica del senatore hanno dato nuovo lustro ad un partito che, di fatto, da tre anni, almeno in provincia di Varese, è ripartito quasi da zero riuscendo a riorganizzarsi in modo organico e portando ottimi risultati rispetto pure all’unità della coalizione di centro destra.
Attività preziosa dunque che non si vuole disperdere e, anzi, l’adozione in terra varesina del senatore milanese è il miglior riconoscimento del buon lavoro svolto in modo corale e condiviso cui si vuol dare ulteriore prospettiva e slancio».