/ Politica

Politica | 01 agosto 2022, 09:34

Angelo Senaldi commissario provinciale di Azione fino al nuovo congresso

Dopo le dimissioni di Maurizio Marin, i vertici regionali e nazionali di Azione hanno scelto di affidarsi all’ex parlamentare e delegato per la provincia di Varese all’assemblea nazionale del partito

Angelo Senaldi commissario provinciale di Azione fino al nuovo congresso

A seguito delle dimissioni presentate da Maurizio Marin (leggi qui), la segreteria provinciale di Varese in Azione è stata affidata temporaneamente al commissario Angelo Senaldi, già membro della medesima segreteria, ex parlamentare e delegato per la provincia di Varese all’assemblea nazionale del partito. Il consiglio direttivo e l’esecutivo provinciale rimangono in vigore fino a nuovo congresso, che sarà celebrato il prima possibile e che eleggerà anche il nuovo segretario provinciale.

«Il momento è estremamente importante e delicato, tanto per il Paese quanto in particolare per Azione – si legge in una nota della direzione provinciale di Varese in Azione –. L’attenzione sempre maggiore per il nostro partito da parte di persone provenienti dall’area liberale e popolare, oltre che dal mondo riformista – nel rispetto del progetto ambizioso del fondatore Carlo Calenda – comporta inevitabili dibattiti interni, che devono però risolversi in un progetto comune. Questo complesso lavoro di costante composizione richiede grande pazienza e grande abilità politica, oltre che un impegno considerevole. Siamo grati a Maurizio per aver guidato il partito nel nostro territorio in questa particolare fase, ma respingiamo con forza le sue accuse di aver dato vita a dinamiche contrarie al suo essere “persona per bene”.

Gli organi democratici del partito, quando consultati, hanno evidenziato con chiarezza la necessità di processi decisionali più condivisi e rispettosi delle normali procedure democratiche e, in generale, di una maggiore efficacia gestionale. Apprendiamo quindi con soddisfazione la decisione dei vertici regionali e nazionali di affidarsi in questo frangente all’esperienza e alla passione di Angelo Senaldi, perché possa proseguire il lavoro già avviato, assicurando una sempre maggiore capacità d’azione, la necessaria collegialità e l’unità del partito, tutti aspetti fondamentali, ancor più in questo periodo di campagna elettorale».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore