/ Politica

Politica | 30 luglio 2022, 15:12

Giuseppe Conte interviene durante l’assemblea del Movimento 5 Stelle della Lombardia

Dario Violi (coordinatore regionale): «La struttura valorizzerà le competenze di chi ha terminato l’incarico nelle istituzioni. Pronta la nostra agenda economico-sociale»

Giuseppe Conte interviene durante l’assemblea del Movimento 5 Stelle della Lombardia

La riunione regionale del Movimento Cinque Stelle Lombardia, la prima relativa alla struttura e alla nuova organizzazione, si è svolta oggi presso la sala Gaber di Palazzo Pirelli. Circa duecento le persone presenti in sala, quattrocento quelle collegate. Fra questi anche il capo politico del movimento Giuseppe Conte.

L'ex presidente del Consiglio ha parlato della crisi di governo, della prossima campagna elettorale, del modo in cui il Movimento Cinque Stelle intende affrontarla, degli schieramenti in campo e delle proposte per i cittadini .

Padrone di casa il coordinatore regionale Dario Violi, intervenuto in apertura di giornata: «Per la prima volta - ha detto - il Movimento Cinque Stelle lavora a una struttura, un’organizzazione che sappia condividere e costruire competenze, a partire dai nostri attivisti fino a chi, come me, è giunto al termine della propria esperienza all’interno delle istituzioni. Oggi è stato importante ribadire che esistono delle responsabilità. Bisogna avere consapevolezza dei propri ruoli, conoscere la propria comunità ed esserne parte. In tal senso abbiamo cominciato a muoverci per pianificare la campagna elettorale. Una campagna che ci vedrà sui territori a spiegare i nove punti dell’agenda economica e sociale del Movimento Cinque Stelle. Una proposta attraverso la quale offrire al Paese una visione di futuro fuori dagli schemi destra-sinistra, Renzi-Calenda, la cui inefficacia e inadeguatezza di fronte alla crisi è sotto gli occhi di tutti».

Nel corso della mattinata sono intervenuti, fra gli altri, i membri del Consiglio nazionale Gregorio Mammì ed Elena Sironi, i rappresentanti dei forum tematici Stefano Buffagni e Massimo De Rosa e, in merito al funzionamento della nuova piattaforma, il senatore Vito Crimi.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore