/ Territorio

Territorio | 28 luglio 2022, 11:37

Dal 1° agosto a Malnate si parcheggia per un mese senza disco orario

La sospensione della limitazione temporale della sosta decisa dal Comune, che ha emesso un'apposita ordinanza, sarà in vigore fino al 3 settembre

Dal 1° agosto a Malnate si parcheggia per un mese senza disco orario

Con un'ordinanza della polizia locale, il Comune di Malnate ha deciso di sospendere per il mese di agosto le limitazioni orarie nei parcheggi presenti in città; dal 1° agosto al 3 settembre si potrà posteggiare liberamente, su tutto il territorio comunale, senza esibire il disco orario.

Il disco orario era stato introdotto dall'amministrazione comunale per garantire la "rotazione" delle auto in sosta, favorendo così una migliore fruizione degli spazi pubblici a favore delle attività economiche e degli uffici pubblici presenti sul territorio. 

«Nel periodo estivo - si legge nell'ordinanza - si riduce notevolmente la richiesta di parcheggi sul territorio e in particolare nelle settimane centrali del mese di agosto, le ridotte esigenze di sosta possano essere regolamentate con minor rigore rispetto alla disciplina ordinaria». 

L'obiettivo del provvedimento è agevolare la mobilità e la sosta durante il mese di agosto per migliorare la fruibilità degli spazi pubblici: un provvedimento non nuovo che viene applicato dal 2017 e che non ha generato mai problemi viabilistici o di sicurezza stradale. 

La sospensione delle limitazioni imposte sulle zone a disco orario di tutto il territorio comunale di Malnate a partire dal 01 agosto 2022 al 3 settembre 2022.

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore