/ Territorio

Territorio | 25 luglio 2022, 15:48

FOTO Gran successo per la decima Traversata dei Leoni

A Travedona Monate bella domenica di sport, divertimento e socialità con la perfetta organizzazione di Hic Sunt Leones Varese

FOTO Gran successo per la decima Traversata dei Leoni

Con grande successo e riconoscimento da tutti i partecipanti (a vario titolo, sia atleti che spettatori) domenica 24 luglio si è tenuta la decima edizione della Traversata dei Leoni, al lido della Canottieri Monate di Travedona Monate

«Come organizzatori, noi Hic Sunt Leones Varese siamo orgogliosi di aver raggiunto un numero così importante di edizioni della manifestazione, soprattutto dopo un periodo di stop forzato a causa del covid, che ha rinviato il raggiungimento di questo importante traguardo per ben due anni.

La giornata sportiva, resa possibile dal patronato di Regione Lombardia e dal patrocinio e dal supporto delle realtà più importanti del territorio (Canottieri Monate, Provincia di Varese Comune di Travedona, Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission) e dagli sponsor ha coinvolto più di 300 nuotatori iscritti che hanno portato risultati di assoluto di rilievo.

La giornata è stata resa ancora più piacevole dalla musica rock di Radio Lupo Solitario, dalla cucina gestita dalla Canottieri Monate e da una divertente chiusura con una staffetta goliardica a tema “romano”».

Venendo ai risultati sportivi, il “Giro del leone” di 7,7 chilometri è stato vinto da Sandro Vezzani (Swimmer Inside) in 1h 37’ 37” seguito da Igor Piovesan (Natatiomasterteam) a 1’18”, vincitore uscente e protagonista di una rimonta appassionante dopo aver dovuto tornare indietro a causa di penalizzazione per un’irregolarità sul percorso. Al terzo posto assoluto e prima tra le donne Camilla Montalbetti (team Insubrika) in 1h 41’ 35”.

La “Traversata dei Leoni Classic”, giunta alla esaltante decima edizione, sempre sulla distanza dei 2.400 metri ha visto primeggiare su oltre 200 nuotatori Giorgio Bellin (Legnano Nuoto) in 33’ 49” precedendo per la classifica maschile, di pochi secondi dopo una volata appassionante, Edoardo Casu (Insubrika) e Sandro Vezzani. Ma i complimenti vanno a Milena Malinverni (Canottieri Lecco), prima ragazza al traguardo e seconda assoluta in 33’ 50”, a un solo secondo dal vincitore Bellin.

La classifica “combinata” delle due gare ha visto prevalere Sandro Vezzani (Swimmer Inside) davanti a Stefano Tommasini (Cilo) e Cesare Faini (Road Runners Milano). In campo femminile dominio di Camilla Montalbetti (Insubrika) davanti a Francesca Colleoni (Vitelli Tonnat) e Simona Leone (Road Runners). Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, con un risvolto sociale, ospitando i ragazzi con disabilità di Acquamondo Varese impegnati in una piccola traversata dimostrativa, la nuotata speciale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore