Eventi - 23 luglio 2022, 18:50

Arcisate, torna al Parco Lagozza la Festa del Pescatore. Per mangiare del buon pesce e stare insieme

Appuntamento sabato 30 e domenica 31 luglio con la ventesima edizione della manifestazione organizzata dall'associazione Asdp Olimpic. Scatenati gli chef che prepareranno polpo, cozze, fritti, penne allo scoglio e ovviamente il tradizionale risotto alla pescatora.

Torna ad Arcisate la "Festa del Pescatore’’, che si terrà al Parco Lagozza il prossimo weekend di sabato 30 e domenica 31 luglio.

Un appuntamento giunto alla 20esima edizione della manifestazione organizzata dall'associazione sportiva Asdp Olimpic di Arcisate; si parte sabato 30 dalle 19, mentre domenica lo stand gastronomico sarà aperto anche a mezzogiorno.

Scatenati gli chef dell'associazione che hanno preparato un ricco menù per soddisfare tutti i palati.

Il pesce ovviamente la farà da padrone con il polpo con patate, cozze fresche alla marinara, penne allo scoglio, pesciolini fritti e fritto misto e tante altre prelibatezze preparate al momento.

Domenica la festa vivrà il proprio culmine conviviale con il tradizionale "Risotto del Pescatore" che verrà servito a pranzo; previsto anche un menù di carne e polenta. 

«Sarà questa l’occasione di festeggiare insieme l’arrivo delle vacanze, in attesa della nuova stagione sportiva, ricca di novità» spiegano dall'associazione arcisatese. 

 

 

Redazione