Salute - 11 luglio 2022, 07:00

Futuri infermieri: al via le iscrizioni per la prova di ammissione

Dal 12 luglio fino all'11 agosto per la sede bustocca dell'Insubria: ci sono 50 posti

I posti sono 50. Il futuro impegnativo, certo, e gli anni di Covid hanno rafforzato questo messaggio. Però il lavoro è sicuro e soprattutto è una missione che proprio la pandemia ha ribadito fondamentale servizio di umanità, oltre che di cure.

Parliamo degli infermieri: sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione per i corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie, ricorda l'Asst Valle Olona. Sì, perché questo corso di cui parliamo - firmato dall'Insubria - si svolge nella sede di Busto Arsizio.

Ci sono appunto 50 posti per il Corso di Laurea in Infermieristica nella sezione bustocca e le domande possono arrivare a partire da domani, martedì 12 luglio: c'è poi un mese di tempo per far pervenire la propria adesione. Le iscrizioni si chiudono infatti l'11 agosto. Quindi si svolgerà la prova e si potrà concorrere per seguire il corso universitario. Per costruire il proprio futuro e garantire ospedali e società capaci di curare le persone, non solo le malattie, in tempi di sfide come questi.

Gli ospedali dell'Asst - si è ribadito ripetutamente - hanno fame di figure professionali: di medici, ma anche di infermieri. Una professione, e una missione, che chiamano.

Ma. Lu.