/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 luglio 2022, 16:53

L'Oktoberfest bianco blu ritorna al Museo del Tessile

Tutto pronto in casa Pro Patria Club per l'undicesima edizione della Festa della Birra Bianco Blu. Appuntamento nel Giardino Quadrato dal 15 al 17 luglio. L'evento annuale era mancato e ritorna alla grande tra cibo, musica e tornei all'insegna dell'amore per la Pro Patria e la città

L'Oktoberfest bianco blu ritorna al Museo del Tessile

Tutto pronto in casa Pro Patria Club per l'undicesima edizione della Festa della Birra Bianco Blu, che si terrà al Museo del Tessile nel weekend dal 15 al 17 luglio.

Food, drink and music sono da sempre il segreto del successo della manifestazione, ma quest'anno lo storico club dei tifosi della Pro Patria ha voluto stupire con tantissime novità, che saranno la gioia di grandi e piccini. Tra le innovazioni più importanti, la firma a quattro mani dell'organizzazione: Lo staff “Grandi Eventi” del Pro Patria Club è stato affiancato dall’agenzia Royal Time.

Un programma davvero ricco e denso di appuntamenti, fin dalle prime ore delle tre giornate di festa.

Musica per tutti i gusti con i live di Outsiders, gruppo che propone successi italiani e internazionali di tutti i tempi, Sensazioni Forti, cover band di Vasco Rossi e gran finale con la Urlo Band, ma anche tornei, esibizioni di balli country, pole dance, yoga, attrazioni per bambini e tantissime novità tra cui Apar, canile municipale di Busto Arsizio per un esibizione cinofila, che dal pomeriggio animeranno la splendida location del Museo del Tessile. Non mancheranno i mercatini dell'artigiano locali con una selezione di espositori “premium”, per garantire il massimo della qualità ed esclusività dei prodotti in vendita.

Oltre cinquanta volontari daranno corpo e anima all’undicesima edizione della festa, in concomitanza con il 102esimo compleanno della Pro Patria.

Sono previsti ospiti legati al mondo calcistico; ex giocatori, rappresentanti della società e del mondo tigrotto. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Busto Arsizio, vedrà la partecipazione delle istituzioni e degli enti del territorio.

La festa, che si terrà anche in caso di pioggia, è a ingresso gratuito e a scopo benefico, supporterà il Banco Alimentare.

L’evento non si rivolge solo ai tifosi della squadra cittadina, ma anche ad un pubblico di appassionati e “beer lovers”, che dopo un periodo di assenza dalle manifestazioni fieristiche, vogliono tornare a trascorrere del buon tempo in compagnia.

Alla conferenza stampa nella sede del Pro Patria club sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale Laura Rogora, il Consigliere comunale Orazio Tallarida, l'ex sindaco Gigi Farioli. Unanimi hanno sottolineato l'importanza di questo momento di ritrovo per l'intera Busto Arsizio, la tifoseria e i giovani che potranno avvicinarsi ai colori bianco blu della città.

Emozionante è stato il ricordo di Orazio Tallarida del figlio Cristian durante il momento di consegna della maglia della Pro Paria, fotografata alla Casa Bianca a Washington.

Il Presidente del Pro Patria Club Giovanni Pellegatta ha detto: «Questa festa così attesa ed ambita vuole essere uno spunto di grande ripartenza per il nostro club anche nell’annoverare nuovi iscritti, in particolare i giovani, che saranno il futuro e la speranza per uno sviluppo sempre più attivo della passione e del tifo per lo sport, il calcio e la nostra squadra del cuore».

L’Assessore allo sport Maurizio Artusa ha aggiunto: «La festa della birra del Pro Patria Club che giunge all'undicesima edizione è un appuntamento ormai consolidato per la città di Busto Arsizio e i tifosi della Pro Patria. Ringrazio tutta l’organizzazione per gli sforzi profusi per la realizzazione di questa festa. Il flyer della tre giorni è veramente ricco di iniziative: confido nel poter veder partecipare molti giovani all’evento; motivo d'orgoglio sarebbe anche vederli avvicinarsi a tifare la squadra frequentando lo Stadio Speroni».

Per informazioni e prenotazioni tavoli 339.6382890 o 338.9693160 o via messaggio al 333.7883672.

Il programma:

15 luglio

19:30: Apertura manifestazione con maccheronata gratuita

20:00: Saluti istituzionali

21:00: Esibizione Real Family

21:30: Concerto il Gruppo “Outsiders Band” Cover pop rock Italiana ed internazionale

16 luglio

19:30: Apertura stand Gastronomico

20:00: Saluti istituzionali, esibizione cinofila a cura di Apar canile municipale Citta di Busto Arsizio

20:30: Intervento associazione del territorio, giocatori, Pro Patria Club

21:30: Tributo a Vasco Rossi con il gruppo “Sensazioni Forti”

17 luglio

10:30: Apertura manifestazione

11:00: Corsa della carramatta

11:30: Yoga al parco

13:00: Pranzo insieme

Dalle 14:30 alle 18:00 tornei vari con premiazione dei migliori risultati

19:30: Aperture stand gastronomico

20:00: Intervento sportivo

20:30: Esibizione Ballo Country

21:00 Inizio Cena Degustazione

21:00: Esibizione di Pole Dance a cura di Sporting Club La terrazza

22:00: concerto Urlo Band.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore