/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 luglio 2022, 07:30

Centocinquanta ragazzi animano l’oratorio feriale di Borsano

Poi tutti in vacanza a Maranza. Il campo di calcio richiede interventi a causa della siccità

Centocinquanta ragazzi animano l’oratorio feriale di Borsano

Anche a Borsano c’è aria di festa con i 150 i ragazzi che animano l’oratorio feriale. Guidati dai 25 animatori, i 15 adulti impegnati nelle varie attività di segreteria, cucina, pulizia e coordinati dal parroco don Francesco Ferrante, rallegrano la struttura al mattino con i laboratori e nel pomeriggio con giochi e tornei.

Poi immancabili le gite a Zoom Park, in montagna a Galbiate, al parco avventura e Ondaland di Vicolungo e le vacanze estive dal 23 al 30 luglio a Maranza, in provincia di Bolzano. Anche all’oratorio di Borsano è piaciuta la tematica comune proposta dalla Fom, “Batticuore”.

«È stata interessante – spiega don Francesco – Il mondo delle emozioni coinvolge tutti, ognuno ha sempre a che fare con queste. Soprattutto dopo due anni, è stato bello e importante per i ragazzi rincontrarsi, rimettersi in gioco. In settembre poi riprenderemo con gli altri temi proposti dalla Fom».In settembre, poi, l’appuntamento è con la festa dell’ultima domenica che dà il la al nuovo anno. La struttura dell’oratorio non richiede particolari interventi, tranne il campo di calcio.

«A causa della siccità – prosegue il parroco – andrebbe sistemato. Poi altre problematiche che sono comuni a tante altre parrocchie: la difficoltà a pagare le bollette che ultimamente stanno lievitando. Per questo abbiamo organizzato iniziative all’interno della festa patronale, attività, cene e altro per riuscire a mantenere la parrocchia».

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore