/ Politica

Politica | 06 luglio 2022, 18:03

Tovaglieri: «Sinistra europea in frantumi su gas e nucleare. Ora rivedere politiche green per tutelare filiera auto lombarda»

«Le nostre battaglie al fianco delle imprese, dei lavoratori e delle famiglie italiane stanno finalmente aprendo un varco nel fronte ambientalista europeo»

Tovaglieri: «Sinistra europea in frantumi su gas e nucleare. Ora rivedere politiche green per tutelare filiera auto lombarda»

«Anche grazie al lavoro della Lega, una nuova sonora spaccatura della maggioranza progressista che governa in Europa apre la strada alla revisione delle politiche green di Bruxelles, che minacciano le imprese, l’occupazione e il potere d’acquisto delle famiglie con obiettivi ideologici e irrealistici, come lo stop alle auto a benzina e diesel dal 2035, che nella sola Lombardia metterebbe a repentaglio 20 mila posti di lavoro».  

Così l’eurodeputata bustocca della Lega Isabella Tovaglieri, membro della commissione Industria del Parlamento europeo

«Oggi il Parlamento europeo ha infatti bocciato le proposte delle sinistre contenute nella cosiddetta “Tassonomia europea”, che volevano fermare gli investimenti e la ricerca per il gas e il nucleare, essenziali per l’unico mix energetico che può rendere l’Europa autonoma, senza dipendere da altri Paesi.

Accogliamo quindi con soddisfazione questo risultato importante dell’azione politica della Lega, portata avanti con determinazione anche dall’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia Guido Guidesi, che pochi mesi fa ha presentato a Bruxelles il Manifesto per le filiere produttive per la mobilità in Europa, nel quale è previsto anche l’utilizzo dei biocarburanti per alimentare le auto del futuro.

Le nostre battaglie al fianco delle imprese, dei lavoratori e delle famiglie italiane stanno finalmente aprendo un varco nel fronte ambientalista europeo, come dimostra anche l’emendamento presentato dalla Germania per l’impiego dei biocarburanti dopo il 2035».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore