/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2022, 13:40

“Musicuvia” a tutto rock

La rassegna musicale estiva della Valcuvia è supportata da Momenti Musicali e Fondazione Comunitaria del Varesotto. Appuntamento ad Orino, venerdì 8 luglio

“Musicuvia” a tutto rock

In Valcuvia è giunto il momento del Rock; quello famoso che tanto affascinava i giovani degli anni sessanta e settanta del secolo scorso e si ascoltava sui mitici dischi a 45 giri in vinile o più recentemente sentite e cantate in auto tramite le audio cassette.

L’occasione per emozionarsi ancora con quei favolosi pezzi che hanno fatto epoca è presentata da MUSICUVIA, la rassegna musicale estiva che propone musica per tutti gusti, ed è supportata da Momenti Musicali e Fondazione Comunitaria del Varesotto oltre che dal Comune di Orino e da altri comuni della valle.

Al Pub La Rumbla (Rione San Lorenzo a Orino), venerdì 8 luglio cominciando alle ore 20, due gruppi di ragazzi più o meno giovani, riempiranno l’aria estiva con le celeberrime note del Southern Rock e del latino-americano di Carlos Santana: ZACK SOUTH BAND e FUENTE DEL RITMO sono le due band.

La ZACK SOUTH BAND (il cui nome è un dovuto omaggio a Zacchetti, lead guitar e principale fondatore del progetto), nasce nel 2015, riproponendo i brani di alcune delle band più celebri del genere: LYNYRD SKYNYRD, THE ALLMAN BROTHERS Band, MOLLY HATCHET, GEORGIA SATELLITES, il meglio del rock dal Texas, Tennessee e Alabama e non solo. Tre chitarre e tanto rock and roll, come nella miglior tradizione di molte “southern band”.

Nel 1998 La band FUENTE DEL RITMO, nasce per volontà di Claudio Rochetto, chitarrista e appassionato di registrazioni musicali con l’idea di suonare e incidere un CD esclusivamente composto da brani del grande Carlos Santana. Realizzato questo sogno il gruppo per vari vicissitudini si deve forzatamente sciogliere, fino al 2017 quando, sempre grazie all’intraprendenza di Claudio e alla grande passione che muove gli altri ragazzi, si riunisce la band al completo con il progetto di riproporre dal vivo le sonorità musicali del grande artista messicano, prendendo il nome proprio come tributo a Santana.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore