/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 luglio 2022, 15:52

Torna la grande boxe alla Colonia Elioterapica: nuovo ring per il 14° Memorial Bruno Bisterzo

Per ricordare il pugile bustocco, due volte campione europeo dei pesi leggeri, la Master Boxe organizza sabato 9 luglio la tradizionale riunione pugilistica a “casa sua”. Ci saranno anche musica, birra e stand gastronomici

Torna la grande boxe alla Colonia Elioterapica: nuovo ring per il 14° Memorial Bruno Bisterzo

Dopo il successo del maggio scorso al PalaFerrini, torna la boxe a Busto Arsizio. Il 14° Memorial Bruno Bisterzo in una nuova location, casa della Master Boxe: la Colonia Elioterapica.

Qui, nel parco di via Ferrini, sabato si allestirà il ring per ospitare i nove incontri programmati. Ma, a differenza degli anni precedenti dove il Memorial si svolgeva nel cortile del Comune o in una piazza cittadina, quest’anno la Master Boxe ha pensato bene di chiedere all’assessore Maurizio Artusa una nuova location. La scelta è ricaduta sulla Colonia Elioterapica, dove in passato si svolgeva la festa della birra e dove tra l’altro c’è la sede della Master Boxe.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, avrà inizio alle 20.30 con ingresso gratuito. Ad accompagnare gli incontri, gli immancabili stand gastronomici con birra e panini. L’iniziativa sarà visibile anche in diretta streaming su YouTube.

Durante l’intervallo, un artista emergente, Big Lino, intratterrà gli spettatori per 40 minuti con la sua musica.

«Scopo dell’iniziativa – spiega il tecnico della Master Boxe Eligio Calandrino – è ricordare il grande pugile bustocco Bruno Bisterzo, due volte campione europeo dei pesi leggeri. Partito durante la seconda guerra mondiale per l’Austria, ha incontrato, sfidato e vinto il pugile tedesco Karl Blaho».

Laura Vignati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore