/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2022, 00:02

A Porto Valtravaglia torna il Festival dello Street Food per eccellenza

Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, dalle 11 a mezzanotte senza interruzioni, potremo gustare tante specialità italiane e non solo, dalle più tradizionali proposte regionali a piatti tipici della cucina Thai e sud americana, oltre a tanti cocktail e birre artigianali. L’ingresso è gratuito

Nel weekend un appuntamento davvero goloso e divertente: arriva il Rolling Truck Street Food (servizio a cura di Giulia Nicora)

Nel weekend un appuntamento davvero goloso e divertente: arriva il Rolling Truck Street Food (servizio a cura di Giulia Nicora)

Qualcuno ha detto “Street Food a Porto Valtravaglia”?

Proprio così! Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, in piazza Imbarcadero dalle 11 a mezzanotte, la cittadina sulle sponde del Lago Maggiore ospiterà il Rolling Truck Street Food Festival, dedicato al (migliore) cibo da strada. Tanti e variegati Food Truck, infatti, saranno a disposizione con saporite specialità locali e internazionali, Birre Artigianali e drink selezionati. L’ingresso è gratuito. 

Se vi piace la carne, non potete non fermarvi da Apetitosa, per gli arrosticini abruzzesi e Hot Dog, da Sound Break per ottimi hamburger di Fassona, stracotto al Barolo, Tomahawk di Suino Piemontese, tartare di fassona e vitello tonnato, da Giowa Food per i panini con Suino Nero Calabrese affumicato e da Good Food Pulaster per bocconcini di Pollo fritto, cotoletta e alette di pollo.

Preferite il pesce? Per voi, le proposte di Street Sea Food, specialità con polpo e cipolla caramellata, carpaccio di polpo e Arte A Tavola, frittura di pesce e panini gourmet con pesce.

Oppure, qualche piatto della tradizione, come lo gnocco fritto con salumi e Nutella di Che Gnocco o Pane e panelle, pane cunzato, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine de I sapori di Sicilia, piuttosto che le polpette di carne e verdure (oltre a vini e cocktail) di Na Pinta Vineria Vagabonda.

Un giro intorno al mondo con Henri’s Sapori del Mondo e le sue specialità Thaï, Vietnamite e Filippine, Pan Pan con Pan tometta, Pan Tartufo, Pan Pork, Zebù, Zaperoco con Burritos, Tacos, Nachos, Platano fritto, Hot Dog Guacamole, Las Bravas con Paella e Bocadillos e Churritos, con i Churros. Infine, i cocktail di La Giardinetta e le birre artigianali di Punto Beverage.

Immancabile la musica, per il divertimento di grandi e piccini, che animerà le tre serate del Festival.

L’appuntamento, organizzato da Nova Eventi, è in Piazza Imbarcadero, dalle 11 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito. 

Per tutte le informazioni è a disposizione la mail info@novaeventi.it, oltre ai seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore