Busto Arsizio - 03 luglio 2022, 11:06

Davide Castiglioni festeggia il bis mondiale al torneo di Fifa sfidando il campione del Milan

Per il secondo anno consecutivo, il bustocco si è imposto nel torneo organizzato dal Milan club Montreal. Per il vincitore, la maglia di Giroud e la possibilità di sfidare nuovamente il pro player ufficiale rossonero

Davide Castiglioni festeggia il bis mondiale al torneo di Fifa  sfidando il campione del Milan

La maglia di Giroud e l’opportunità di sfidare il pro player ufficiale del Milan Diego Campagnani.
Questi i premi per Davide Castiglioni, vincitore per il secondo anno consecutivo del torneo di Esport Fifa organizzato dal Milan Club Montreal in collaborazione con la Fondazione Milan, con lo scopo di aiutare l’Ucraina (leggi qui).

«Sono riuscito a trionfare in questo torneo portando il Milan Club di Busto Arsizio a essere "campione del mondo"», racconta Davide, figlio di Antonello Castiglioni, che è proprio il presidente del club bustocco.
Oltre alla grande soddisfazione, il giovane – giocatore di esports della Pro Patria – ha ottenuto un doppio premio: la maglia away dell’attaccante rossonero Olivier Giroud e la possibilità di sfidare il pro player ufficiale del Milan, Diego Campagnani.

Davide ha giocato due match virtuali, pareggiando 1-1 la prima partita e perdendo 3-1 la seconda.
Lo scorso anno, invece, lo aveva anche battuto: «Un’esperienza unica e molto utile – spiega –. Affrontare un professionista del settore ti aiuta a capire dove si può migliorare. Tra l’altro, l'anno scorso avevo avuto la stessa opportunità di affrontarlo, sempre come premio per il torneo, e in quell’occasione ero riuscito a batterlo».

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU