/ Politica

Politica | 30 giugno 2022, 16:17

Astuti, PD: «A che gioco gioca Monti sul lago di Varese?»

Botta e risposta (ancora) sulla balneabilità varesina: al consigliere regionale leghista risponde il consigliere regionale democratico

Astuti, PD: «A che gioco gioca Monti sul lago di Varese?»

“Oggi Emanuele Monti (leggi qui) ha espresso forti dubbi sulla possibilità di inaugurare, sabato prossimo, la balneabilità del lago di Varese, accusando la giunta comunale di non fornire un’adeguata offerta turistico-ricettiva. Con le sue parole, dunque, Monti sta forse annullando l’evento organizzato dalla Regione? C’è qualcosa che non sappiamo?”. Così il consigliere regionale Samuele Astuti in merito alle dichiarazioni del collega leghista, presidente della commissione Sanità al Pirellone, che ha presentato una mozione in consiglio comunale in merito all’offerta turistico-ricettiva della Schiranna.
 
“Spiace e stupisce molto che, dopo tutto questo tempo, e dopo tutti i proclami della Regione, non ci sia ancora armonia di pensiero tra l’assessore all’ambiente Cattaneo e il consigliere Monti – incalza Astuti -. Lo stesso Monti che qualche giorno fa, a favore di giornalisti e fotografi, effettuava le analisi sulla qualità dell’acqua attraverso ATS e invece oggi esprime forti dubbi sulla balneazione”.
 
“A questo punto - prosegue Astuti – sembra proprio che Monti stia di fatto invalidando l’evento di sabato. Un gran peccato. Invito la Regione e l’assessore Raffaele Cattaneo ad effettuare un controllo approfondito su quali siano le reali cause di questa retromarcia del consigliere leghista che è anche presidente della commissione Sanità. In ragione di tale funzione, infatti, le sue parole non possono essere assolutamente sottovalutate ed essere archiviate come semplici dichiarazioni di un consigliere regionale in campagna elettorale. Non vorrei che dietro alle parole del consigliere Monti ci sia qualche altra motivazione e mi chiedo se Cattaneo ne sia a conoscenza”.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore