Varese - 29 giugno 2022, 12:28

Violenza di genere e femminicidi: una serata alla Schiranna nell'ambito della festa Pd

Appuntamento il 1° luglio alle 21. Organizza la Conferenza Donne Democratiche di Varese. Una serata per sensibilizzare e confrontarsi per combattere una vera e propria emergenza sociale

Violenza di genere e femminicidi: una serata alla Schiranna nell'ambito della festa Pd

Il primo luglio alle ore 21, alla Schiranna nell'ambito della festa del Pd, la Conferenza Donne Democratiche di Varese organizza un evento in cui si tratterà il tema della violenza di genere, ovvero tutte quelle forme di violenza (psicologica, fisica e sessuale) poste in essere nei confronti di persone discriminate in base al sesso.

Nella quasi totalità dei casi, la violenza è perpetrata dagli uomini contro le donne. Dall'inizio dell’anno sono stati 49 i femminicidi in Italia e nell’89% per cento dei casi l’assassino è il partner, l’ex o un parente.

«Al fianco delle donne - sottolinea l'avvocato e portavoce delle Donne Democratiche di Varese, Francesca Ciappina, nel presentare l'appuntamento all'area feste della Schiranna - in una serata che mira a sensibilizzare e a fare il punto su di un fenomeno da considerarsi una vera e propria emergenza sociale».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU