Cronaca - 29 giugno 2022, 11:25

Incidente sulla diramazione A8-A26: tre feriti e autostrada bloccata per due ore

Un veicolo si è ribaltato poco prima delle 10.30 di questa mattina nel tratto tra Gattico e Sesto Calende all'altezza del territorio comunale di Golasecca. Soccorsi in azione in codice rosso

Le code di questa mattina

Le code di questa mattina

AGGIORNAMENTO ORE 12.20
In miglioramento le condizioni del traffico sulla diramazione A8-A26 tra Gattico e Sesto Calende. I due chilometri di coda sono in diminuzione e l'incidente è in fase di risoluzione. I feriti, tre giovani, sono stati portati al pronto soccorso in codice giallo: non risultano in pericolo di vita.

ORE 11.30
Un incidente si è verificato poco prima delle 10.30 di questa mattina sulla diramazione A8-A26 tra Gattico e Sesto Calende nel territorio comunale di Golasecca: dalle prime informazioni si tratterebbe di un mezzo che si è ribaltato all'altezza del chilometro 12.1 in direzione dell'Autostrada dei Trafori. 

Sul posto sono intervenute in codice rosso, quello di massima urgenza, tre ambulanze: soccorse dal personale sanitario risultano al momento tre persone, tutte di giovane età: si tratta di due ragazze di 20 e 17 anni e un diciottenne. Sul posto stanno operando, oltre ai mezzi sanitari, anche i vigili del fuoco della provincia di Varese e la Polstrada.

L'incidente sta avendo pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale, con due chilometri di coda tra Besnate e Castelletto Ticino. Autostrade per l'Italia consiglia come entrata verso A26 Genova Voltri - Gravellona Toce: Castelletto Ticino. Uscita consigliata provenendo da Autostrada Milano-Varese: Besnate.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU